Il ciclone Harry si abbatte con tutta la sua potenza sulla Sicilia e i primi effetti si vedono già: una delle foto simboliche di questa eccezionale ondata di maltempo arriva da Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, dove si è formata una voragine enorme nella zona del lungomare.
Il Comune invita alla prudenza: “Non transitate sul lungomare perché molto pericoloso in diversi punti. Non sappiamo cosa può succedere”, si legge in un post del sindaco Danilo Lo Giudice.
Maltempo, la voragine a Santa Teresa di Riva e l’aggiornamento del sindaco
Nell’ultimo aggiornamento, delle ore 9.15 circa, il primo cittadino avvisa dei disagi dovuti al ciclone Harry. La zona più colpita è il lungomare: “Purtroppo un tratto del nostro lungomare di Santa Teresa di Riva ha ceduto nuovamente, con un’auto che è caduta all’interno della voragine creatasi nonostante il lungomare fosse chiuso già da ieri sera alle 22. La persona è stata soccorsa prontamente con l’intervento della polizia locale e con i nostri volontari della croce rossa. Ѐ stata stabilizzata e portata in ospedale per ulteriori accertamenti rispetto a delle lesioni presenti”.
Segue l’appello: “Prestate la massima attenzione e seguite le indicazioni. Non sostare né in piedi né con i mezzi nelle adiacenze del lungomare, che permane chiuso e non transitabile“. E ancora, il sindaco si rivolge ai cittadini raccomandando la massima prudenza: “Vi chiediamo di collaborare seguendo le indicazioni degli organi preposti. Cerchiamo di evitare inutili commenti in questo momento di difficoltà, anche perché la mareggiata continua ad avere forte intensità e non sappiamo cosa ci aspetta“.
Negli aggiornamenti precedenti, Lo Giudice ha ricordato anche che il percorso alternativo prevede il passaggio dalla panoramica e la via Sparagonà (in senso unico a scendere) e che la passerella sul Torrente Agrò è chiusa.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

