Scontro tutto interno al centrodestra tra Renato Schifani e l’ex Fratelli d’Italia e assessore al turismo del governo Musumeci Manlio Messina. Il deputato da qualche mese ha lasciato il partito di Giorgia Meloni e ha dichiarato che è pronto a candidarsi personalmente nel caso in cui Schifani sia il candidato presidente della coalizione nel 2027.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Messina: “Candidatura di Schifani nacque da accordo tra Lega e FI che tradì l’impegno di rinnovamento”
“Le dichiarazioni del presidente Renato Schifani appaiono alquanto vaneggianti e distanti dalla realtà politica siciliana. Schifani sembra avere la memoria corta: la sua candidatura alla Presidenza della Regione nacque da un accordo tra Forza Italia e Lega che tradì l’impegno assunto allora dal centrodestra e dall’ex presidente Nello Musumeci, secondo cui l’uscente non si sarebbe ricandidato per favorire il rinnovamento. Oggi quello stesso criterio viene completamente ignorato. Desidero essere chiaro con tutto il centrodestra: qualora il candidato alla Presidenza della Regione Sicilia dovesse essere ancora Renato Schifani, mi candiderò personalmente contro di lui”. A dirlo è il deputato Manlio Messina.
“La Sicilia ha bisogno di una guida nuova, libera da condizionamenti e capace di restituire dignità e prospettiva a questa terra – aggiunte -. Le fughe in avanti di Schifani e le sue dichiarazioni autoreferenziali rappresentano solo il tentativo di blindare una posizione di potere, non di offrire un progetto politico credibile per il futuro dell’Isola. Sono pronto a cambiare tutto”.

