Home » Politica » Manovra, Faraone (Iv): “Meloni cancella la crescita e non Legge Fornero”

Manovra, Faraone (Iv): “Meloni cancella la crescita e non Legge Fornero”

Manovra, Faraone (Iv): “Meloni cancella la crescita e non Legge Fornero”

Sulla manovra piovono critiche dall’opposizione, Faraone: “Affossa l’Italia, altro che rilanciarla”

Critiche alla Legge di Bilancio 2026 varata dal governo Meloni da parte delle opposizioni, tra cui Italia Viva di Matteo Renzi. A parlare è il deputato palermitano Davide Faraone, vicepresidente del partito ai microfoni del Gr Rai.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Faraone: “Manovra che affossa l’Italia”

“Le uniche cose certe di questa manovra sono i 25 miliardi di euro di tasse in più per famiglie e imprese, stipendi fermi, pensioni rinviate e nessuna misura per chi produce. Meloni aveva promesso la fine della legge Fornero, ma l’unica cosa che è riuscita a cancellare è la crescita del Paese con una manovra che affossa l’Italia, altro che rilanciarla”. Così Davide Faraone, vicepresidente di Italia Viva, ai microfoni del gr Rai.

Bonetti (Az): “Nel 2024 tagli alle metro evitati grazie a opposizioni, ci risiamo”

“Anche l’anno scorso c’era stato in manovra il taglio sulle metropolitane e il finanziamento è stato ripristinato grazie alle risorse delle opposizioni. Una parte dei pochissimi fondi concessi ad Azione a copertura di emendamenti è andata ad esempio a ripristinare l’intervento sulla metro di Brescia, che avrebbe avuto un taglio netto significativo, e sulle metro di Milano e di Roma. Quest’anno ci risiamo: da capo allo stesso punto”. Così la presidente di Azione Elena Bonetti, intervenendo a SkyTg24.