L'emendamento dovrebbe agganciarsi al testo che riguarda i fondi per l’Ast, norma stralciata prima del voto per le europee.
Quella dell’Ars sarà una variazione di bilancio, ma in realtà sembra più una manovrina considerando la portata delle norme e delle somme, circa 200 milioni di euro da quanto si apprende.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Si sta lavorando a un emendamento da agganciare al testo che riguarda i fondi per l’Ast, norma stralciata prima del voto per le europee. A sovrintendere è il presidente della Regione, Renato Schifani, che ha chiesto di accelerare su alcuni provvedimenti ritenuti fondamentali, a partire proprio dalle risorse per la ricapitalizzazione dell’Ast.
La manovrina Ars: i dettagli
La manovrina dell’Ars dovrebbe contenere anche misure per le imprese e per l’agricoltura e dovrebbe arrivare in commissione Bilancio martedì per il via libera in modo da incardinare il testo il giorno dopo e approvare la manovrina la settimana successiva. In parallelo, la commissione Bilancio dovrebbe dare il via libera anche alla riforma dei consorzi di bonifica, approvata ormai un anno fa dalla giunta e rimasta ferma finora. Di questo Schifani ieri mattina ne ha discusso con il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno.