Home » Fatti » Mondo Sport » Mantova-Palermo, rosanero al completo e in attesa del mercato: le probabili formazioni

Mantova-Palermo, rosanero al completo e in attesa del mercato: le probabili formazioni

Mantova-Palermo, rosanero al completo e in attesa del mercato: le probabili formazioni

Inzaghi ritrova la squadra al completo dopo la sosta: tornano Bani e Diakitè dopo la squailfica e Bereszynski si è ripreso dall’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime due partite ma il tecnico attende novità dal calciomercato

Manca sempre meno al primo impegno del 2026 del Palermo che vede i rosanero ospiti del pericolante Mantova per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B.

La partita si giocherà domenica 11 gennaio alle 15 e vede i siciliani quarti con 33 punti e i padroni di casa diciannovesimi con 15 punti. Di fronte anche il peggior attacco (15 reti del Mantova) contro la miglior difesa (13 gol subiti del Palermo).

Inzaghi ritrova la squadra al completo dopo la sosta: tornano Bani e Diakitè dopo la squailfica e Bereszynski si è ripreso dall’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime due partite.

Al netto del calciomercato che ha visto il Palermo operare soltanto in uscita al momento, Inzaghi può contare fino a ora su tutti gli uomini in organico.

Curiosamente, proprio per effetto del calciomercato, il Palermo si ritroverà contro il portiere Bardi che è andato in prestito nei giorni scorsi al club lombardo attualmente penultimo.

Inzaghi e le sue probabili scelte

Come detto, però, Pippo Inzaghi può contare su tutti gli effettivi a sua disposizione. E quindi squadra e sistema che vince non dovrebbe cambiare.

In porta quindi sempre Joronen che dovrebbe guirare la difesa con tre centrali formata da Bani, Bereszynski e Ceccaroni.

Ai lati ma a far da spola tra difesa e attacco, Pierozzi a destra e Augello a sinistra. A centrocampo Segre (o Gomes), Ranocchia e Palmubo dietro alle punte Le Douaron e Pohjanpalo in una sorta di 3-4-2-1 con l’esterno francese schierato leggermente più indietro rispetto al bomber finlandese capocannoniere del campionato con 12 gol. Chiaramente Inzaghi attende per l’immediato futuro notizie dal calciomercato.

Mantova-Palermo, le probabili formazioni

Mantova: (3-4-2-1): Bardi; Bani, Cella, Castellini; Maggioni, Trimboli, Wieser, Fiori; Falletti, Ruocco; Mancuso.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI