Importate dal Nord Africa, e destinate a rifornire il mercato siciliano, le sigarette avrebbero fruttato oltre 150.000 euro
Un militare 53enne della Guardia costiera è stato arrestato per contrabbando di sigarette dalla Guardia di finanza di Palermo. L’uomo, originario di Campobello di Mazara, è stato sorpreso dai finanzieri a bordo di un motoscafo, mentre era fuori dal servizio, a largo di Marsala. Un fatto che, complice il maltempo, ha insospettito i militari che hanno preceduto al controllo dell’imbarcazione. A bordo hanno trovato una tonnellata e mezzo di sigarette di contrabbando.
L’intervento risale allo scorso 9 novembre ad opera dei finanzieri del Comando provinciale di Palermo, insieme al Reparto operativo aeronavale di Palermo e al Gruppo aeronavale di Cagliari che hanno sequestrato i tabacchi e arrestato l’uomo a bordo dell’imbarcazione. Il fermo è stato convalidato dal gip. Importate dal Nord Africa, e destinate a rifornire il mercato siciliano, le sigarette avrebbero fruttato oltre 150.000 euro.