Home » A marzo mille euro in più sullo stipendio in Sicilia per i dipendenti: ecco a chi spetta

A marzo mille euro in più sullo stipendio in Sicilia per i dipendenti: ecco a chi spetta

A marzo mille euro in più sullo stipendio in Sicilia per i dipendenti: ecco a chi spetta
Bonus per over 70 e mano tasse: la guida

Anche in Sicilia a marzo 2025 per i dipendenti statali arriverà oltre allo stipendio un importo extra, stimato di circa mille euro

Anche in Sicilia a marzo 2025 per i dipendenti statali arriverà oltre allo stipendio un importo extra, stimato di circa mille euro, per recuperare una serie di arretrati accumulati dall’inizio dell’anno.

Chi avrà il bonus extra a marzo 2025

La busta paga extra a marzo riguarderà tutti i dipendenti statali delle Funzioni centrali, quelli che sono stati interessati dal rinnovo di contratto ufficializzato all’inizio di quest’anno. I dipendenti pubblici sono quelli che rientrano all’interno della categoria delle Funzioni centrali.

L’importo del bonus extra 2025

L’importo della busta paga extra erogata a marzo 2025 potrebbe valere fino a circa mille euro. Stando a quanto riportato dal Messaggero, questo includerà sia tre mensilità arretrate del rinnovo dello stipendio – da circa 165 euro al mese – sia l’aumento dell’indennità, varato pochi giorni fa ma anche questo valido fin dall’inizio dell’anno. Non è ancora chiaro, invece, se all’interno della busta paga extra rientrerà anche la somma dovuta per il taglio del cuneo fiscale.

Il perchè del recupero

Tutti i dipendenti che guadagnano fino a 40mila euro all’anno, hanno avuto uno stipendio più basso del dovuto dall’inizio del 2025 per via del taglio del cuneo fiscale.

Nei primi due stipendi c’è stato un taglio, di fatto, da quasi cento euro. E non è certo che a marzo la situazione si risolverà. Secondo quanto riportato dal Messaggero, i sistemi di NoiPa non si sarebbero ancora adeguati al nuovo meccanismo di calcolo del taglio del cuneo.