Mattarella positivo al Covid: le ipotesi del contagio

Mattarella ha il Covid, rimproverato da Crisanti: “Alla Scala senza mascherina, una leggerezza”

web-mp

Mattarella ha il Covid, rimproverato da Crisanti: “Alla Scala senza mascherina, una leggerezza”

Redazione  |
domenica 11 Dicembre 2022

Negli ultimi mesi si era vaccinato con la quarta dose. Il Quirinale: "Il presidente sta bene e continua a lavorare"

Il Covid continua la sua inesorabile corsa, in tutta Italia. Lo dimostra quanto accaduto nelle ultime ore, con la notizia del contagio di Sergio Mattarella, è risultato positivo al coronavirus.

Come sta il presidente Mattarella. Quirinale: “È asintomatico, solo un po’ di febbre”

Il presidente della Repubblica sta bene, così come ha fatto sapere il Quirinale, ma il contagio lo obbligherà a un isolamento di qualche giorno, con conseguente rinvio di alcuni impegni istituzionali precedentemente assunti. Impossibile stabilire quando il capo dello Stato abbia incontrato il coronavirus e le ipotesi che riguardano un possibile contagio al tetro alla Scala di Milano restano solamente supposizioni.

Dove si è contagiato Mattarella?

L’incontro con le Regioni. La visita alla Bocconi. O la serata alla Scala. Sono le ipotesi su dove potrebbe essersi contagiato Sergio Mattarella.

La prima alla Scala, anche la premier Meloni “a casa con l’influenza”

L’ultima apparizione in mezzo a una grande folla per il presidente risale alla sera del 7 dicembre alla prima del teatro La Scala. Mattarella era sul palco centrale del teatro, gremitissimo e con il tutto esaurito, accanto alla premier Giorgia Meloni e alla presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. Dopo la partecipazione alla prima del teatro, la premier Meloni è rimasta bloccata a casa a causa di una influenza.

Non sono mancate le polemiche a causa di una dichiarazione di Andrea Crisanti.

Crisanti rimprovera Mattarella

“Non so se il presidente si è contagiato in quell’occasione della prima al teatro “La Scala”, questo non si può stabilire ma sicuramente quella era un’occasione a rischio, il presidente è una persona anziana, siccome le persone anziane se si infettano, specialmente fragili, sono a rischio di morire, forse avrebbe fatto bene a dare l’esempio.

A mio avviso, se posso dirlo, il presidente Mattarella ha commesso una leggerezza, sicuramente non è un giovanotto e magari ha dato l’idea che il problema non esista più nemmeno per le persone anziane e invece il problema esiste”. Lo dice, contattato dall’Agenzia DIRE, il senatore Pd e virologo Andrea Crisanti, a proposito della notizia che il capo dello Stato Sergio Mattarella è risultato “positivo” al covid, ma per fortuna “è asintomatico e sta bene”.

“Brutto esempio ai fragili”

“Sicuramente il nostro presidente Mattarella è in una categoria non dico fragile, ma potenzialmente fragile, e sicuramente ha fatto male a non mettersi la mascherina perché bisogna dare l’esempio ai fragili che la mascherina la devono mettere, perché un fragile anche se vaccinato rischia moltissimo, quindi se mai c’era da discutere su problema dell’esempio – conclude Crisanti – . Una persona fragile si deve mettere la mascherina. Le persone fragili si infettano e possono anche avere delle complicazioni serie”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017