Home » Fatti » Mondo Sport » Palermo, Matteo Brunori è ufficialmente approdato alla Sampdoria

Palermo, Matteo Brunori è ufficialmente approdato alla Sampdoria

Palermo, Matteo Brunori è ufficialmente approdato alla Sampdoria
Matteo Brunori, foto Pasquale Ponente

L’attaccante classe 1994, ormai un ex rosanero ed è pronto ad indossare la maglia blucerchiata. La punta arriva a Genova con la formula del prestito secco

Matteo Brunori è sbarcato a Genova per le visite mediche. L’attaccante classe 1994, ormai di fatto un ex Palermo, è pronto ad indossare la maglia della Sampdoria. Brunori arriva in blucerchiato con la formula del prestito secco. Ed è arrivata ance l’ufficialità del club di viale del Fante.

Domani, domenica 4 gennaio, il primo allenamento a Bogliasco con i suoi nuovi compagni. Duro il suo compito, aiutare la squadra a uscire dalle sabbie mobili della classifica del campionato di Serie B.

Settantasei gol in quattro stagioni

Brunori è arrivato in maglia rosanero nella stagione 2021-2022 in serie C ed è stato protagonista della cavalcata nei play-off dei siciliani con 25 reti nella stagione regolare e altre 4 negli spareggi chiudendo la prima annata sportiva con 29 reti. Poi altre tre stagioni e mezza in Serie B con la prima condita da 17 reti in campionato (e 3 in Coppa Italia grazie alla tripletta alla Reggiana nel turno preliminare). Più magri i bottini delle ultime stagioni 9 nella stagione scorsa, appena 1 con 13 presenze (molte non da titolare) in questa.

Bardi in prestito al Mantova

Ieri, intanto, è stata ufficializzata la prima operazione in uscita del mercato invernale del Palermo. Il club rosanero ha annunciato la cessione di Francesco Bardi al Mantova con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Si è aperta così la sezione del cosiddetto mercato di riparazione con i siciliani che dopo aver chiuso il 2025 al quarto posto e con la migliore difesa, sicuramente proveranno a puntellare la rosa per competere con le altre concorrenti nella corsa che vale la Serie A.

Solo due partite ufficiali, poi l’infortunio

Il portiere classe ’92 è arrivato in estate dalla Reggiana giocando le prime partite ufficiali in maglia rosanero: la vittoria in Coppa Italia ai rigori a Cremona con il suo intervento decisivo su Johnsen e il successo per 2-1 proprio ai danni della sua ex squadra all’esordio in campionato.

Poi un infortunio fastidioso lo ha costretto allo stop e il club di viale del Fante si è accordato con Jesse Joronen diventato titolare inamovibile.

Bardi va dunque al Mantova che, ironia della sorte, sarà la prossima avversaria del Palermo alla ripresa del campionato. I rosanero andranno in Lombardia l’11 dicembre per chiudere il girone di andata del campionato di Serie B sul campo di una pericolante.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI