La Meta Catania vince il secondo Scudetto consecutivo: battuto ancora in finale il Napoli Futsal
La Meta Catania BricoCity del presidente Enrico Musumeci vince il secondo Scudetto consecutivo: battuto ancora in finale il Napoli Futsal in gara 2. Successo per 3-2 davanti a 4.000 spettatori che hanno colorato di rossazzurro una serata magica che è valso il secondo titolo tricolore del club siciliano. La Meta si conferma una delle eccellenze sportive siciliane e del futsal nazionale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La partita: Turmena il mattatore della Meta Catania
In un PalaCatania dalle grandi occasioni con 4.000 spettatori al seguito dei ragazzi di Juanra, a partire meglio è il Napoli che nei primi 10 minuti va più volte al tiro con Bolo e Vavà impensierendo Pedro Siqueira. Ma dopo qualche leggera sofferenza, la Meta Catania sblocca la partita su punizione con il suo miglior talento di questi playoff: Luis Turmena con un piazzato magistrale inganna Bellobuono per la rete del 1-0. Ed è ancora il 17 che gioca a due minuti dal termine a sfruttare un errore in ripartenza del Napoli e a beffare i campani per il 2-0 per la Meta. Finale di primo tempo amare per i partenopei con il rosso per Bellobuono (dopo un lungo check var) per un fallo di mani fuori area su un anticipo su Podda.
Il secondo tempo inizia sulla scia del primo e dopo quattro minuti è ancora una super Meta a trovare il tris con un diagonale magistrale di Michele Podda che trafigge il subentrato Chianese (subentrato a fine primo tempo dopo il rosso a Bellobuono) per il 3-0 Meta Catania. Dopo un clamoroso palo colpito da Pulvirenti al 6′, è Borruto a riaprire i giochi con un tiro centrale che Siqueira non riesce a trattenere. Al 11′ è clamoroso il palo di Bolo a Siqueira battuto e un minuto dopo il portiere rossazzurro è superlativo a chiudere ancora sul 24 azzurro. Al 16′ Meta che resta in inferiorità per l’espulsione di Turmena per doppio giallo. A un minuto del termine il Napoli rientra in partita con un tap-in di Vavà che riaccende il finale di gara. Ma al gong della sirena è tripudio al PalaCatania: la Meta Catania Bricocity è campione d’Italia!
Il tabellino
Meta Catania: Tornatore, Podda, G. Musumeci, Silvestri, Pulvirenti, Salamone, Bocao, Turmena, Timm, C. Musumeci, Anderson, Pedro Siqueira, M. Musumeci. Allenatore: Juanra
Napoli Futsal: Bellobuono, Pelezinho, Perugino, De Luca, Guilhermao, Borruto, V. Salas, Gabriel, Vavà, Bolo, Duarte, Chianese, De Gennaro. Allenatore: Colini
AMMONITI: Turmena (M)
ESPULSI: Bellobuono (N), Turmena (M)
RETI: 11’ e 18’ Turmena (M), 4′ Podda (M), 8′ Borruto (N), 19′ Vavà (N)