Home » Meteo, continua il caldo estremo: ecco le città con il bollino rosso

Meteo, continua il caldo estremo: ecco le città con il bollino rosso

Meteo, continua il caldo estremo: ecco le città con il bollino rosso
caldo temperature

Oggi sono arancioni Catania, Genova e Reggio Calabria: tutti e 3 i centri urbani domani e venerdì saranno ‘gialli’.

Continua il caldo asfissiante in tutta Italia: sono 12 sia oggi che domani le città contrassegnate con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio calore per tutta la popolazione, non solo quindi per i più fragili, in 27 centri urbani. Nell’elenco, identico oggi e domani, ci sono Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Viterbo. Il Lazio è l’unica regione con tutti i capoluoghi di provincia ‘in rosso’.

Catania arancione

Oggi sono arancioni (rischio salute per i più fragili) Catania, Genova e Reggio Calabria: tutti e 3 i centri urbani domani e venerdì saranno ‘gialli’. Domani in arancione saranno Ancona, Campobasso e Verona, venerdì solo Bari e Campobasso.

Oggi ‘respira’ Bari che è contrassegnata, ma solo oggi, con il bollino verde (nessun rischio ondate di calore), domani Cagliari e Napoli: a queste ultime due città si aggiungerà venerdì, Venezia.

I consigli per la salute

Tra i consigli del ministero per chi abita nelle città da bollino rosso ci sono evitare di esporsi al caldo tra le 11 e le 18, utilizzare correttamente il condizionatore, seguire un’alimentazione leggera, bere molti liquidi e indossare indumenti chiari e leggeri.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI