Leggera boccata d’aria per i siciliani, costretti anche in questa prima metà di settembre a fare i conti con il caldo infernale dettato dalle temperature prossime, in alcuni casi, anche ai 40 gradi.
Per la giornata di oggi, martedì 13 settembre, le previsioni meteo per la Sicilia parlano ancora di cieli sereni con assenza di precipitazioni incombenti.
Meteo Sicilia, temperature gradevoli
In leggera discesa le massime, che non andranno oltre i 32 gradi attesi ad Agrigento. Nel resto dell’Isola, le temperature oscilleranno intorno ai 30 gradi nelle ore centrali della giornata.
In virtù della tregua concessa dal caldo torrido, non si segnalano ondate di calore per le principali città siciliane. Per il rischio incendi la Protezione civile regionale ha valutato una situazione di preallerta su tutte le province isolane.
Meteo Sicilia, caldo torrido nel fine settimana
Attenzione però, poiché il caldo estivo non è ancora totalmente tramontato. Già a partire da mercoledì 14 si assisterà a un rialzo dei valori massimi a causa del ritorno dell’Anticiclone africano.
Nel corso della seconda metà della settimana la colonnina di mercurio crescerà nuovamente, fino a toccare 37-38 gradi nella fascia orientale della Sicilia.

