Una Festa della Liberazione sotto il sole per la Sicilia: le previsioni meteo per il 25 aprile 2025 promettono bene, tra il ritorno del bel tempo e le temperature in rialzo.
Chi vorrà concedersi una gita fuori porta o un bel picnic in spiaggia o in campagna, una grigliata con gli amici o un party in piscina, quindi, non rimarrà deluso.
Meteo Sicilia, le previsioni per la festa del 25 aprile 2025
La prima buona notizia arriva dal bollettino sul rischio idrico e idrogeologico quotidiano della Protezione civile siciliana, che non prevede alcuna allerta né temporali. Pioggia totalmente assente e nessun fenomeno particolarmente preoccupante. Attenzione solo nel caso di gite al mare: nel bollettino, infatti, gli esperti prevedono che saranno “molto mossi lo Stretto di Sicilia e al mattino il Tirreno meridionale, tutti con moto ondoso in graduale attenuazione”.
I venti saranno “localmente forti nord-occidentali” e anche questo potrebbe rendere un po’ meno piacevoli se non difficili le gite in mare. Tuttavia, non sono previste particolari criticità.
Caldo in arrivo
Le previsioni meteo per il 25 aprile e per i giorni successivi prevede anche il ritorno, dopo qualche giorno di instabilità, del caldo primaverile, quasi pre-estivo. Per la giornata di venerdì, le massime raggiungeranno e supereranno i 20 gradi quasi ovunque, toccando picchi di 23-25 gradi a Catania, Agrigento e Siracusa. Situazione simile anche nelle giornate di sabato e domenica, mentre già all’inizio della prossima settimana potrebbero tornare le piogge.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

