Meteo, prosegue l’ondata di freddo su parte della Sicilia che – secondo 3BMeteo – si prepara ad abbracciare un campo di alta pressione che nelle prossime ore porterà a un discreto miglioramento delle temperature, con tempo stabile e soleggiato. Di seguito, le previsioni meteo sulla Sicilia per le prossime ore nel dettaglio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Meteo Sicilia, le previsioni di mercoledì 8 gennaio
Come riferisce 3BMeteo, nella giornata di mercoledì 8 gennaio “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2550 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia molto mosso; Canale da molto mosso a mosso”.
Meteo Sicilia, le previsioni di giovedì 9 gennaio
Nella giornata di giovedì 9 gennaio, invece “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3150 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso”.
Meteo, le previsioni sull’Italia per le prossime ore
“Tempo dinamico sull’Italia nei prossimi giorni, con l’imminente arrivo di una nuova perturbazione che tra giovedì e venerdì interesserà parte d’Italia” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “Veloci piogge o rovesci sono previsti inizialmente sul Nord Italia, con neve sulle Alpi in genere dagli 800-1200m. Successivamente qualche precipitazione interesserà anche il Centrosud e in modo particolare il versante tirrenico (fenomeni più incisivi sull’alta Toscana), contestualmente ad un progressivo calo delle temperature ma con neve in Appennino in genere solo dalle quote medio-alte”.

