Niente allerta meteo ma qualche residuo di maltempo soprattutto nella parte settentrionale della Sicilia: questo rivela il bollettino della Protezione civile relativo a martedì 10 febbraio 2026.
Meteo martedì 10 febbraio 2026, le previsioni per la Sicilia
Come già anticipato, nel bollettino sul rischio idrico e idrogeologico della Protezione civile regionale non è prevista allerta per la giornata del 10 febbraio. E neanche per le restanti ore di lunedì 9 febbraio. Tuttavia, la pioggia non è esclusa. Nello specifico, nella giornata odierna piogge isolate o sparse potrebbero interessare tutta l’Isola. Per il 10 febbraio, invece, a essere interessate dalle precipitazioni saranno soprattutto le zone settentrionali dell’Isola (principalmente le province di Messina, Palermo e Trapani). Nell’avviso si legge che le precipitazioni saranno “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori settentrionali e occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sui settori tirrenici orientali”.
Venti, mari e temperature
I venti – rimasti considerevolmente forti soprattutto nelle aree costiere da dopo il ciclone Harry – saranno “localmente forti occidentali sulla Sicilia meridionale“, ma comunque in attenuazione. Molto mossi lo Stretto di Sicilia e il Tirreno meridionale. Sul fronte delle temperature, le massime saranno “in sensibile aumento”. Le città più calde saranno Catania, Siracusa e Palermo, con picchi previsti fino a 16-17 gradi.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

