Stando alle previsioni meteo, domani, martedì 11 febbraio, in Sicilia sarà una giornata con nuvole in aumento in serata e venti deboli.
Domani, 11 febbraio, la Sicilia sarà interessata da un graduale cambiamento delle condizioni meteo. L’arrivo di aria più umida porterà a un aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata, con cieli che diventeranno molto nuvolosi su diverse aree dell’isola.
Le condizioni meteo di domani: i dettagli
Sul litorale tirrenico e ionico, la situazione resterà piuttosto tranquilla, con nubi sparse alternate a momenti di sereno per gran parte della giornata. Situazione simile anche sul litorale meridionale e nelle zone interne, dove però dalla sera le nuvole tenderanno a diventare più compatte, coprendo il cielo in modo più deciso.
Spostandoci verso le zone montuose, la giornata inizierà con qualche apertura tra le nuvole, ma anche qui è previsto un progressivo aumento della copertura fino a cieli molto nuvolosi nelle ore serali.
Venti deboli e mari mossi
Per quanto riguarda i venti, soffieranno deboli, inizialmente dai quadranti sud-occidentali, per poi ruotare verso nord-est. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2100 metri. Per chi ha in programma spostamenti via mare, il basso Tirreno sarà poco mosso, mentre il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia risulteranno mossi. Sebbene non siano previste condizioni meteorologiche particolarmente avverse, sarà comunque utile tenere d’occhio eventuali aggiornamenti, specialmente per chi si muove nelle ore serali.