Meteo Sicilia, regna il sole e le temperature crescono - QdS

Meteo Sicilia, ancora sole e temperature in risalita: inverno in “pausa”? Le previsioni

web-sr

Meteo Sicilia, ancora sole e temperature in risalita: inverno in “pausa”? Le previsioni

Redazione  |
mercoledì 01 Febbraio 2023

Ancora meteo stabile in Sicilia, in virtù della presenza dell'Anticiclone delle Azzorre che si sta stabilizzando sull'isola. Le previsioni.

L’Anticiclone delle Azzorre continua ad “accarezzare” la Sicilia, con effetti positivi sulla situazione climatica. Dall’inizio di questa settimana, infatti, sull’Isola continua a mantenersi la condizione di stabilità contraddistinta dal ritorno del sole dopo giorni contraddistinti di maltempo e la risalita delle temperature.

Meteo Sicilia, previsioni 1° febbraio

Per la giornata odierna, mercoledì 1° febbraio, si prevedono ancora cieli sereni o poco nuvolosi con massime in leggero rialzo durante le ore centrali della giornata.

Lungo le zone costiere della Sicilia si arriveranno a toccare fino a 15-16 gradi, mentre sulla fascia tirrenica si toccheranno fino a 14 gradi. Nelle zone centrali del territorio le massime saranno più contenute e oscilleranno intorno ai 10-11 gradi.

Nel corso della notte continuerà a fare freddo: nel Nisseno, nell’Ennese e nel Ragusano le minime toccheranno anche lo zero. I venti saranno deboli, mentre i mari che circondano l’isola si manterranno calmi o poco mossi, eccezion fatta per il mare di Sicilia che si mostrerà mosso.

Meteo Sicilia, previsioni 2 febbraio

Situazione favorevole anche per la giornata di domani, giovedì 2 febbraio, con il sole che continuerà a fare la sua comparsa su buona parte dell’isola. Non è da escludere, comunque, qualche annuvolamento nel corso del pomeriggio specialmente nelle zone centrali meridionali.

Le temperature si manterranno stabili, sempre attorno ai 16 gradi. Durante la notte le minime sfioreranno ancora lo zero nelle aree più interne. La stabilità climatica si manterrà tale anche nel corso del fine settimana.

Ne beneficeranno le temperature, che potrebbero conoscere un ulteriore rialzo. In particolare, nelle province di Catania e Siracusa, le massime potrebbero toccare picchi di 18 gradi nella giornata di sabato 4 febbraio.

Meteo Sicilia, fino a quando durerà il bel tempo?

Fino a domenica 5 febbraio i cieli della Sicilia continueranno a reggere, ma a partire dalla serata e nelle prime ore di lunedì 6 febbraio si addenseranno nuovamente delle nubi portatrici di pioggia.

Il maltempo tornerà quindi a colpire tutta la Sicilia. Torneranno a soffiare con intensità anche i venti, che si mostreranno moderati. Le temperature caleranno nuovamente, portandosi sui livelli toccati durante la seconda metà di gennaio. Nelle zone interne, durante le ore notturne, non è esclusa una discesa al di sotto dello zero.

Fonte foto: Hans da Pixabay

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017