Prosegue la situazione di stabilità meteorologica sulla Sicilia, garantita dal passaggio dell’anticiclone di natura sub-tropicale. Da giorni, ormai, sulla nostra Isola insistono cieli sereni e temperature alte, anche al di sopra delle medie del periodo.
Con l’entrata ufficiale della primavera infatti il bel tempo si è ormai normalizzato su tutte le province siciliane. E in molti hanno approfittato dell’arrivo della stagione dei fiori più calda del previsto per effettuare i primi bagni come se ci si trovasse in estate.
Ma cosa bisogna aspettarsi per i prossimi giorni e, in particolare, per il fine settimana alle porte? Vediamo insieme le previsioni meteo per sabato 25 e domenica 26 marzo.
Per la giornata di sabato 25 marzo il sole continuerà a splendere ovunque, con percentuali di nuvolosità ridotte al minimo. Le temperature continueranno a salire e toccheranno anche i 26-27 gradi, in particolare lungo le zone costiere della Sicilia.
I picchi maggiori, infatti, verranno registrati nelle zone di Agrigento, Catania e Siracusa. Le temperature minime saranno gradevoli e non si registreranno particolari variazioni. I venti saranno moderati, mentre i mari si presenteranno mossi o poco mossi.
La giornata di sabato 26 marzo replicherà la situazione meteorologica di bel tempo delle precedenti 24 ore. Il sole spenderà ancora su tutta la Sicilia e saranno escluse eventuali precipitazioni. Farà ancora caldo, con le temperature massime sempre in crescita e tendenti verso i 30 gradi.
Ancora una volta i valori più alti verranno segnalati lungo le zone costiere. Le temperature minime non subiranno cambiamenti di rilievo. I venti saranno sempre moderati, mentre i mari si mostreranno mossi o poco mossi.