Home » Cronaca » Si introducono a scuola e provocano un incendio: lezioni saltate nel Messinese

Si introducono a scuola e provocano un incendio: lezioni saltate nel Messinese

Si introducono a scuola e provocano un incendio: lezioni saltate nel Messinese
Vigili del fuoco in azione

Questo quanto accaduto in queste ore all’istituto “Da Vinci” di Milazzo, con due contenitori dei rifiuti che sono stati bruciati proprio di fronte agli uffici amministrativi, al primo piano dell’edificio.

Attimi di apprensione questa mattina in una scuola di Milazzo dove, a causa di un incendio improvviso che si è sviluppato durante la notte, le lezioni sono saltate. Questo quanto accaduto in queste ore all’istituto “Da Vinci” di Milazzo, con due contenitori dei rifiuti che sono stati bruciati proprio di fronte agli uffici amministrativi, al primo piano dell’edificio.

Milazzo, incendio in una scuola. Lezioni sospese e indagini al via

A seguito di ciò, questa mattina – martedì 11 novembre – la scuola era letteralmente invasa dalle fiamme e per questo motivo la preside Stefania Scolaro ha deciso di sospendere le lezioni. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri per tentare di chiarire il grave episodio.

Incendio a scuola, un precedente già lo scorso mese. In quel caso lezioni regolari

Lo scorso mese inoltre, un simile fatto era già accaduto in un altro istituto della città. In quel caso, un incendio aveva causato danni al tetto della scuola “Guttuso” senza però nessuna conseguenza per il regolare piano dell’attività didattica.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI