Home » Province » Messina » Un 48enne di Milazzo gioca 50 centesimi e vince un jackpot da oltre 15.000 euro

Un 48enne di Milazzo gioca 50 centesimi e vince un jackpot da oltre 15.000 euro

Un 48enne di Milazzo gioca 50 centesimi e vince un jackpot da oltre 15.000 euro
Immagine di repertorio. Foto di Vardan Papikyan, da Unsplash

Analizzando la sola provincia di Messina, anche qui nel gioco virtuale si assiste a una crescita: si passa dai 78 milioni di euro del 2023 agli 87 milioni di euro dell’ultimo anno, per un +11,5% complessivo.

La fortuna fa nuovamente tappa in Sicilia. Un giocatore di Milazzo, in provincia di Messina, ha centrato su tombola.it uno straordinario jackpot da 15.038,38 euro al “Bingo90”, grazie a un investimento di appena 50 centesimi per 5 cartelle. La combinazione vincente, per il 48enne siciliano, è arrivata grazie al numero 22, che nella smorfia napoletana, altro gioco amatissimo dalla community, rappresenta “’o pazzo”: un simbolo che questa volta ha portato lucidità e fortuna.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Il dato complessivo sulle giocate nell’Isola

I siciliani si confermano grandi appassionati di giochi: la spesa (ovvero la raccolta meno le vincite dei giocatori) regionale è in crescita per quanto riguarda l’online nel 2024. Secondo i dati elaborati da Agipronews, sono stati raggiunti i 585 milioni di euro, con un aumento percentuale del 12,9% rispetto ai 518 milioni di euro dei dodici mesi precedenti. Analizzando la sola provincia di Messina, anche qui nel gioco virtuale si assiste a una crescita: si passa dai 78 milioni di euro del 2023 agli 87 milioni di euro dell’ultimo anno, per un +11,5% complessivo.

Gioca 1 euro, ne vince 100.000: l’incredibile vincita in Sicilia lo scorso settembre

Un fine settimana fortunato a Messina durante lo scorso mese di settembre. Nel corso delle recenti vincite al Lotto e 10eLotto infatti, diversi sono stati i premi in tutta la Sicilia, con la provincia di Catania – e anche Palermo – che spicca in termini di quantità di vittorie. Quella più importante arriva però da Messina. Come riporta l’Agenzia Agimeg infatti, nella città dello Stretto – nel punto vendita di via Consolare Pompea – un fortunato giocatore ha centrat il “9” vincente con una puntata di 1 euro. La vincita è stata sensazionale per il fortunato: ben 100.000 euro, la più alta di tutto il concorso.

Complessivamente, – spiega Agimeg – tra le estrazioni di Lotto e 10eLotto, la Sicilia ha messo a segno colpi vincenti per oltre 203.000 euro, confermandosi dunque ancora tra le regioni più fortunate del concorso.

In vacanza a Sciacca, turista vince mezzo milione

Sciacca (AG)un turista siciliano – nel pieno della sua vacanza nell’agrigentino – con appena cinque euro di Gratta e Vinci ha vinto mezzo milione di euro. Inoltre, caso più unico che raro: il vincitore avrebbe anche un volto. L’uomo infatti, avrebbe grattato il tagliando proprio alla ricevitoria, con la vincita da 500.000 euro in tempo reale e condivisa con i presenti. Senza dubbio, sarà una vacanza da ricordare per l’uomo. La vicenda è avvenuta lo scorso agosto.