Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Minacce ai calciatori in campo a Crotone, Daspo per 8 ultras del Catania

Minacce ai calciatori in campo a Crotone, Daspo per 8 ultras del Catania

Minacce ai calciatori in campo a Crotone, Daspo per 8 ultras del Catania

Alcuni tifosi del Catania si sono arrampicati sulle balaustre di delimitazione tra spalti e campo minacciando i propri calciatori per ottenere le maglie

Otto Daspo per altrettanti ultras del Catania. A emetterli, il questore di Crotone, Renato Panvino, in relazione all’incontro di calcio Crotone-Catania, valevole per il torneo di Coppa Italia Serie C, disputata il 17 agosto scorso allo stadio Ezio Scida di Crotone.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Minacce ai giocatori per la consegna delle maglie

Al termine della partita, alcuni tifosi etnei, incuranti della presenza delle forze dell’ordine, si sono arrampicati sulle balaustre di delimitazione tra gli spalti e il terreno di gioco, minacciando i propri calciatori per ottenere le maglie della squadra, utilizzando la forza intimidatrice del gruppo, creando una situazione di pericolo per la propria incolumità, quella degli altri spettatori, degli addetti al servizio di sicurezza, dei calciatori e degli operatori di Polizia, schierati in seguito al fine di evitare un’invasione all’interno del campo.

I provvedimenti

I tifosi responsabili dei disordini sono stati segnalati alla Procura di Crotone dalla Digos che ha avviato le indagini e identificati attraverso l’incrocio dei fotogrammi estrapolati dalle telecamere dell’impianto sportivo, con la collaborazione della Digos della Questura di Catania. I provvedimenti di Daspo avranno una durata compresa tra uno e cinque anni, con la prescrizione per quattro dei tifosi su cinque dell’obbligo della presentazione in Questura durante lo svolgimento delle competizioni sportive.