Paura in un bus con studenti e passeggeri a Romano, in provincia di Bergamo. Un uomo ha tirato fuori una pistola e l’ha puntata contro due ragazzi per derubargli telefono e portafogli. L’autista ha immediatamente fermato il bus e aperto le porte del mezzo per fare scappare i passeggeri. Uno dei due ragazzi è riuscito ad avvisare il padre con una telefonate che è giunto sul posto nell’immediato. L’uomo ha colpito il rapinatore con una roncola.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’episodio in Lombardia e la grande paura sul bus
Il tutto è accaduto ieri mattina intorno alle 8.00, sulla linea che collega alla stazione ferroviaria di Romano, in provincia di Bergamo. Secondo le prime ricostruzioni, durante il tragitto un uomo ha estratto una pistola (che poi si è scoperto che era una scacciacani prima di tappo rosso) puntandola contro due ragazzi indiani. L’obiettivo? Rapinarli minacciandoli per farse consegnare soldi e telefoni.
L’arma ha scatenato il panico nel bus e il conducente ha fermato il mezzo per far fuggire i passeggeri a bordo. Nonostante il rapinatore continuasse a tenere la pistola puntata contro i ragazzi, uno dei due è riuscito a chiamare il padre per chiedere aiuto. Pochi minuti dopo anche il papà del ragazzo è arrivato sul piazzale impugnando una roncola e ha colpito il rapinatore. La Polizia, con l’aiuto dei carabinieri, hanno immobilizzato i due uomini. Il rapinatore, un 47enne con precedenti residente a Fontanella, è stato arrestato, mentre il padre del ragazzo è stato denunciato.

