Minaccia di prendersi la macchina se non avesse pagato il debito di 100 euro per un precedente acquisto di droga. La vittima si rivolge ai carabinieri e lui viene arrestato in flagranza con l’accusa di estorsione. Scattano così le manette per un pusher 32enne di Cinisi.
Pusher arrestato per estorsione, trovata marijuana in casa
Durante la perquisizione personale e domiciliare a carico dell’indagato, i carabinieri hanno recuperato anche 45 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e materiale per la coltivazione della sostanza stupefacente.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato, la traduzione presso la casa circondariale Pagliarelli nel capoluogo siciliano.
I controlli dei carabinieri
I militari della compagnia di Carini, coadiuvati nelle fasi esecutive dal personale della compagnia di intervento operativo del 12° reggimento Sicilia, del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia e del Nas hanno, effettuato, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa.
Nella stessa attività, i carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità, hanno ispezionato un ristorante a Terrasini e al titolare 36enne, è stata applicata una sanzione amministrativa di 1000 euro, per il mancato aggiornamento della registrazione sanitaria dell’area adibita al lavaggio delle stoviglie.
I numeri dell’operazione
Complessivamente sono state controllate 101 persone e 34 veicoli, segnalate due persone alla Prefettura di Palermo quali assuntrici di sostanze stupefacenti, contestate 13 violazioni al Codice della Strada per un importo superiore ai 4.000 euro e, decurtati 21 punti dalle patenti di guida.
Le attività di controllo continueranno anche nei prossimi giorni e nelle settimane a venire, con l’obbiettivo specifico di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e il conseguente degrado urbano, che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

