Sarà intitolata alla giovane Sara Campanella la scuola secondaria di primo grado di Portella di Mare, frazione di Misilmeri (a Palermo). Questa la scelta fatta nelle scorse ore che, dopo la proposta del collegio d’istituto presieduto dal dirigente scolastico Salvatore Mazzamuto, è stata votata all’unanimità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La proposta, chiaramente, ha avuto anche il sostegno del primo cittadino del luogo della scuola, lo stesso in cui è nata e cresciuta Sara, Rosario Rizzolo.
Portella di Mare, preso la scuola media del luogo col nome di Sara
La scuola di Portella di Mare designata, una secondaria cui plesso era l’istituto della media frequentata da Sara Campanella, si trova a pochi passi da casa dei suoi cari e l’intitolazione manterrà dunque vivo il ricordo di Sara.
Adesso, per vedere a tutti gli effetti il nome di Sara nel plesso della scuola secondaria di Portella di Mare, servirà attendere il necessario iter burocratico previsto dalla legge e già avviato e sollecitato dall’amministrazione comunale del luogo. Appena sarà concluso il lavoro degli uffici predisposti, vista la scelta colta all’unanimità dagli enti incaricati del compito, la scuola sarà definitivamente intitolata alla ragazza scomparsa nelle scorse settimane.

