Sanata e risolta la perdita di gas che ieri aveva fatto scattare l’allarme nel Comune di Misterbianco
E’ stata risolta nel corso della notte la perdita di gas nei pressi di una palazzina in via San Nicolò, a Misterbianco, dopo l’allarme scattato nella serata di ieri.
I Vigili del Fuoco, in cooperazione con i tecnici di “2i Rete Gas”, i Carabinieri e la Polizia Locale, con la supervisione dell’Amministrazione Comunale, hanno lavorato e risolto definitivamente la problematica, che aveva determinato per motivi di sicurezza anche l’interruzione della corrente elettrica e l’evacuazione di alcuni residenti dalle abitazioni.
Lorenzo Ceglie (Presidente Consiglio Comunale Misterbianco): “Tutto rientrato, grande lavoro di sinergia”
Ai microfoni del Quotidiano di Sicilia, il presidente del Consiglio Comunale di Misterbianco, Lorenzo Ceglie, ha confermato il pieno ritorno alla normalità dopo il grande spavento: “Intorno alle 22.30, i tecnici di “2i Rete Gas”, insieme ai Vigili del Fuoco, hanno trovato l’origine della perdita di gas – le sue parole – Sul posto erano presenti i Carabinieri, gli agenti della Locale ed anche la Polizia su mandato della Questura di Catania per verificare la presenza di eventuali sfollati ed evacuati. Tuttavia, fortunatamente, la perdita è stata chiusa e riparata. La strada è stata riaperta e tra le 23.30 e le 24 abbiamo provveduto anche a riattivare la corrente elettrica. Si è trattato di un grande lavoro di sinergia tra tecnici, vigili del fuoco, forze dell’Ordine e amministrazione del Comune di Misterbianco, con il sindaco Marco Corsaro ed il vicesindaco presenti sin dall’inizio delle operazioni per risolvere la problematica”.