Rientro in sicurezza a Capodanno per chi festeggerà fino a tarda notte a Palermo. In occasione delle celebrazioni di San Silvestro, la Regione Siciliana, attraverso Regionale di Trenitalia, ha predisposto un servizio ferroviario straordinario per agevolare gli spostamenti notturni e garantire un rientro sicuro ai cittadini e ai visitatori che trascorreranno la notte in città.
Nello specifico, sono previsti due treni straordinari nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, entrambi in partenza da Palermo Centrale: il primo alle ore 2.30 in direzione Cefalù (R 6490), il secondo alle ore 2.35 in direzione dell’Aeroporto Falcone-Borsellino (R 6491).
Treni speciali per Capodanno a Palermo, Aricò: “Il governo Schifani non si ferma e opera per le esigenze dei cittadini”
Tutte le fermate intermedie lungo le rispettive tratte saranno regolarmente effettuate, consentendo così di raggiungere agevolmente le principali località servite dalla linea anche nelle ore notturne. L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di potenziamento del trasporto pubblico nei momenti di maggiore affluenza e criticità.
“Abbiamo pensato questo servizio per chi, a San Silvestro, festeggerà o lavorerà fino a tardi, per garantire un rientro a casa in sicurezza, un’alternativa concreta al traffico stradale nelle ore più delicate – afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò – Il governo Schifani non si ferma e continua a operare per offrire servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini”.
I biglietti potranno essere acquistati direttamente in stazione, rivolgendosi al personale Trenitalia presente durante la notte.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

