Home » Mobilità sostenibile, avviato Naro Green&Smart

Mobilità sostenibile, avviato Naro Green&Smart

Mobilità sostenibile, avviato Naro Green&Smart

L’Amministrazione Brandara ha deliberato un atto d’indirizzo per l’installazione sul territorio comunale di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Ma è soltanto il primo passo

NARO (AG) – La Giunta comunale ha deliberato un atto di indirizzo per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio urbano, all’interno di un più ampio progetto denominato Naro Green&Smart.

Come sottolineato dall’Amministrazione comunale, la normativa vigente prevede e incentiva lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso misure volte a favorire la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli elettrici. Un’opportunità che si sposa con gli obiettivi dell’Esecutivo guidato dal sindaco Maria Grazia Brandara, che ha messo tra le priorità dell’agenda politica un vasto programma di ricerca di efficienza energetica e razionalizzazione nell’utilizzo delle risorse a basso impatto ambientale in generale.

“Questa città – ha detto Brandara – ha dimostrato di poter essere smart e green. Paradossalmente la pandemia ci ha permesso di riscoprirci una città pronta per le nuove sfide che il futuro ci impone. Nei primi mesi della mia sindacatura ho ripetuto tante volte che Naro, per il posto che occupa nella storia e per le persone che ci vivono, non può permettersi di rimanere indietro rispetto ad altri comuni d’Italia. Oggi lo penso più che mai”.

“Il progetto Naro Green&Smart – ha concluso il sindaco – è ciò su cui puntiamo e a cui arriveremo. Quest’atto d’indirizzo della Giunta comunale è uno dei tasselli che faranno grande questa iniziativa”.