Dolore a Modica, in provincia di Ragusa, dove è morto – dopo mesi di lotta contro una terribile malattia – Marcello Crucetta, conosciuto come “l’uomo dei gelati”.
Svolgeva l’attività di gelataio ambulante al lungomare di Marina di Modica.
Modica a lutto per la morte di Marcello Crucetta, uomo dei gelati
A Modica lo conoscevano tutti. Aveva iniziato a lavorare giovanissimo, prima come meccanico, poi come muratore, infine come cameriere e gelataio. A 23 anni era già gelataio in Germania, a Berlino. Dopo essersi sposato con una modicana, Marcello Crucetta aveva deciso di tornare in Sicilia. Lì aveva avviato la sua attività. Un’attività che lo ha reso noto a tutta la popolazione e perfino ai turisti che affollano Marina di Modica, soprattutto in estate.
Nel 2019, quando il suo amato furgone dei gelati era andato distrutto, l’intera città di Modica si era attivata per comprarne uno nuovo e permettere a Marcello Crucetta di continuare il suo lavoro. L’uomo lascia tre figli.
Il cordoglio
Sono numerosissimi i messaggi di cordoglio sui social per la scomparsa di “Marcello dei gelati”. Perfino la prima cittadina Maria Monisteri ha voluto ricordarlo con un messaggio: “Il dolore di una notizia che lascia in me amarezza e tristezza. Con Marcello Crucetta scompare una figura che ha nobilitato la nostra città. ‘Marcello dei gelati’ era ormai un punto fermo, un’istituzione di Marina di Modica. Ha lottato con ogni sua energia contro la malattia che da anni lo martoriava. Un abbraccio ai suoi cari e ai tantissimi che come me, gli vogliono bene. Buon viaggio Marcello. Che il cammino ti sia lieve”.
Scrive invece un’altra cittadina: “Quanto mi dispiace apprendere questa notizia, eri una persona davvero come pochi, con un cuore davvero grande. Buon viaggio caro Marcello dei gelati. Scendere a Marina di Modica senza trovarti è stato e sarà per sempre una tristezza”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto dal profilo Facebook

