Torna in campo il Catania di Mimmo Toscano e domenica andrà al “Simone-Vito Veneziani” per sfidare il Monopoli di Alberto Colombo. I biancoverdi sono in fiducia grazie a tre vittorie consecutive contro Potenza, Cosenza e Siracusa. I rossazzurri, invece, non trovano il successo in trasferta da novembre ma sono in fiducia dopo il 2-0 alla Cavese. Ecco le probabili scelte del coach dei siciliani.
Di Gennaro stagione finita, torna Celli dalla squalifica: le probabili scelte di Toscano
Il Catania contro il Monopoli sarà orfano di Matteo Di Gennaro. Il vicecapitano rossazzurro dovrà operarsi in questi giorni per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che costringerà il difensore centrale a concludere anticipatamente la sua stagione. La notizia positiva per Toscano è il rientro dalla squalifica di Celli e Ierardi che potrebbe essere pronto per la sfida contro il Cosenza (difficilmente sarà in campo a Monopoli).
Quindi in campo, oltre al confermatissimo Dini, ci saranno Pieraccini, Allegretto e Celli a comporre il trio di difesa. Sulle fasce conferme per Casasola a destra e Donnarumma a sinistra. A centrocampo spazio ancora una volta a Quaini e Di Tacchio, anche se scalpita Corbari. In avanti conferma anche per Kaleb Jimenez con Lunetta, anche se D’Ausilio e Bruzzaniti sono pronti a subentrare. Forse l’unico ballottaggio può essere in avanti tra Forte e Caturano, con quest’ultimo che ha trovato il primo gol in rossazzurro domenica contro la Cavese.
La probabile formazione
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Allegretto, Celli; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Jimenez, Lunetta; Forte/Caturano. Allenatore: Domenico Toscano
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

