Montevago per la continuità via al La Rocca Ruvolo bis - QdS

Montevago per la continuità via al La Rocca Ruvolo bis

Irene Milisenda

Montevago per la continuità via al La Rocca Ruvolo bis

martedì 19 Ottobre 2021

La deputata regionale e commissaria provinciale di Forza Italia ha mantenuto la fascia di sindaco e rilanciato il proprio programma per i prossimi cinque anni. Priorità a sviluppo e opere pubbliche

MONTEVAGO (AG) – La comunità locale ha deciso di confermare alla propria guida per altri cinque anni la deputata regionale e commissaria provinciale di Forza Italia Margherita La Rocca Ruvolo. Sostenuta dalla lista civica “Per Montevago”, è riuscita a mantenere la fascia di sindaco ottenendo 1.069 consensi, scavalcando Giuseppe Arcuri, sostenuto da “Rinnoviamo Montevago” che ha ottenuto invece 809 voti.

“Sapevo di aver lavorato tanto – ha detto – e di aver portato avanti tanti progetti, di aver messo in cantiere diversi lavori, di aver ascoltato chi veniva in Comune, di essermi impegnata nell’interesse della mia comunità e avevo grande fiducia nei miei concittadini. Questo successo, così netto, è il frutto dell’impegno di una squadra che ha lavorato con entusiasmo e passione. Mi ha un po’ sorpreso e mi ha dato l’energia necessaria per proseguire il percorso già iniziato, migliorando i servizi e gli spazi pubblici a Montevago, rilanciando il turismo e l’economia locale”.

Sono undici i nuovi consiglieri comunali. Antonella Migliore, Carlo Pendola, Valentina Gulotta,Vincenzo Infranco, Giovanni Cutrera, Maria Gesuela Monteleone, Caterina Ditta e Francesco Russo eletti nella lista che ha supportato il sindaco La Rocca Ruvolo; mentre Silvana La Rocca, Calogero Impastato e Gabriele Saladino hanno ottenuto lo scranno con la lista che sosteneva Arcuri. Gli assessori designati da La Rocca Ruvolo sono invece Vincenzo Infranco (vice sindaco), Vita Anna Maria Saladino, Domenico La Rocca e Calogero Barrile.

Numerosi, come già accennato dal neo confermato sindaco, i progetti portati avanti in questi cinque anni dall’Amministrazione La Rocca Ruvolo. Ma molti altri sono in fase di attuazione e pronti a partire. “Seguiremo con attenzione i cantieri già aperti – ha affermato Margherita La Rocca Ruvolo – come quello per la riqualificazione dell’anfiteatro comunale all’aperto, e i progetti già presentati che stanno seguendo il loro iter burocratico. Porteremo avanti i lavori di recupero della vecchia chiesa Madre con un nuovo finanziamento della Regione e lavoreremo sin da subito per la ristrutturazione degli alloggi popolari di via 15 Gennaio. Apriremo il cantiere per la ristrutturazione della Città dei ragazzi, ma lavoreremo anche per l’attuazione del programma che punta sullo sviluppo ambientale, sociale ed economico, puntando inoltre molto sull’arte e sull’enogastronomia per attirare visitatori e turisti”.

“Tutti insieme – ha concluso – continueremo a lavorare per Montevago, stimolando la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e amministrativa”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017