Sono stati numerosi i cittadini che ieri sera, a Lampedusa, hanno voluto ricordare il piccolo Domenico Bandieramonte, il bambino di 4 anni deceduto in ospedale a Taormina a causa di un batterio.
La fiaccolata
La comunità isolana si è stretta in una fiaccolata silenziosa, accompagnata dal lancio di tanti palloncini bianchi che hanno riempito il cielo di Lampedusa.
I cittadini si sono radunati alle 20,30 in piazza Castello e in seguito, in corteo, hanno raggiunto la chiesa di San Gelardo.
Morte Domenico Bandieramonte, indagini in corso
Proseguono intanto le indagini sul decesso di Domenico Bandieramonte. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo di inchiesta per il reato di omicidio colposo in ambito medico.
L’inchiesta è stata avviata nel capoluogo etneo dopo la trasmissione degli atti della Procura di Messina: il bimbo infatti è stato ricoverato prima al San Marco di Catania, poi al Policlinico universitario e, infine, al Sirina di Taormina.
La denuncia della madre
Sulla morte del piccolo la madre aveva denunciato delle negligenze da parte dei medici, in particolare all’ospedale San Marco di Catania. Proprio in questa struttura ospedaliera la Regione Siciliana ha annunciato l’apertura di un’indagine.

