Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » James van der Beek, la famiglia distrutta e senza soldi: via alla raccolta fondi per moglie e figli

James van der Beek, la famiglia distrutta e senza soldi: via alla raccolta fondi per moglie e figli

James van der Beek, la famiglia distrutta e senza soldi: via alla raccolta fondi per moglie e figli
Famiglia di James Van der Beek – foto dai social, su Gofund me per la raccolta fondi

Oltre alla difficoltà emotiva di affrontare un lutto importante, per la famiglia dell’attore c’è anche una situazione finanziaria difficile da gestire. Gli amici creano una raccolta fondi.

Un gesto per supportare una moglie e sei bambini distrutti dal dolore. Per la famiglia di James Van Der Beek – il celebre protagonista della serie “Dawson’s Creek“, scomparso a 48 anni per un tumore – gli amici dell’attore scomparso hanno creato una raccolta fondi, che in pochissime ore ha già superato l’importo di un milione di dollari.

L’iniziativa è partita da alcuni amici vicini alla famiglia di James ed è stata condivisa sui profili social ufficiali dell’attore, a poche ore dalla scomparsa e dall’annuncio della morte, dalla moglie Kimberly.

Una raccolta fondi per la famiglia di James Van Der Beek

Mentre Hollywood manifesta il profondo cordoglio per la morte di James Van Der Beek, c’è chi manifesta già preoccupazione per moglie e figli. Una famiglia che l’attore amava moltissimo e che si trova in difficoltà economiche dopo aver affrontato gli elevati costi delle cure mediche per il cancro. Per la moglie e i sei figli del protagonista di “Dawson’s Creek”, purtroppo, non c’è solo il dolore a cui pensare. C’è un “futuro incerto” tutto da definire e da affrontare tra le difficoltà non solo emotive, ma anche economiche.

La campagna su GoFundMe nasce dalla volontà di aiutare la famiglia di James Van Der Beek ad affrontare questo momento buio, facendo sentire la vicinanza emotiva e materiale di amici e fan in un momento di seria necessità. In poche ore, le donazioni hanno già superato il milione di dollari.

“Ogni donazione ha un valore”

Nel post che illustra la campagna su Gofundme viene spiegata la situazione della famiglia di James Van Der Beek: “Durante la malattia di James, la famiglia ha dovuto affrontare non solo sfide emotive importanti ma anche una significativa condizione di difficoltà finanziaria, avendo fatto tutto il possibile per supportare James e provvedere alle sue cure”.

“A seguito di questa perdita, Kimberly e i bambini si trovano davanti un futuro incerto. I costi per le cure di James e la battaglia prolungata contro il cancro hanno lasciato la famiglia senza fondi. Stanno lavorando duramente per rimanere nella loro casa e assicurarsi che i bambini possano continuare ad andare a scuola e mantenere un minimo di stabilità in questo momento difficile. Il supporto di amici, famiglia e della comunità farà la differenza mentre vanno avanti”.

I fondi raccolti serviranno a “coprire spese quotidiane, pagare le bollette e supportare l’educazione dei figli” di James van der Beek. “Ogni donazione, non importa di quale entità, aiuterà Kimberly e la sua famiglia a ritrovare speranza e sicurezza mentre ricostruiscono la loro vita”, si legge nella pagina dedicata alla raccolta su Gofundme.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it