Non ci sarebbero più speranze per il bambino di 7 anni caduto in piscina a Villagrazia di Carini qualche giorno fa. Sarebbero iniziate infatti le triste pratiche per stabilire l'attività cerebrale.
Non ci sarebbero più speranze per il bambino di 7 anni caduto in piscina a Villagrazia di Carini qualche giorno fa. Sarebbero iniziate infatti le triste pratiche per stabilire se vi sia ancora o meno attività cerebrale.
Bambino cade in piscina a Villagrazia di Carini
Non è ancora del tutto chiara la dinamica della vicenda che ha coinvolto il piccolo. Secondo una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe caduto nella piscina di una residenza di Villagrazia di Carini, il Parco degli Ulivi. Si trovava lì assieme alla sorellina, accaduto dalla nonna e dallo zio.
Pare che a lanciare l’allarme sia stato un vicino, che avrebbe visto il piccolo galleggiare a faccia in giù. Dopo l’arrivo dei soccorsi, il bambino è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è arrivato in arresto cardiaco e rianimato in pronto soccors. Poi il bambino è stato trasferito all’Ismett, sempre in prognosi riservata e in gravi condizioni.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di Carini per svolgere le indagini di rito per individuare eventuali responsabilità.
Un malore all’origine del dramma
Sembra che il piccolo coinvolto nell’incidente in piscina a Villagrazia di Carini sia stato colto da un malore mentre giocava in acqua con la sorella gemella.
La tragedia a Termini Imerese
E’ la seconda tragedia di questo tipo in Sicilia nel giro di pochi giorni. Un piccolo di soli 4 anni annegato a Termini Imerese (PA).