Si è spento all'età di 85, a causa di una malattia, il professore e sociologo Domenico De Masi. Grande esperto di Sociologia del lavoro
Si è spento all’età di 85 anni, a seguito di una malattia, il sociologo Domenico De Masi. Studioso, ricercatore e consulente, De Masi è stato preside della facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Esperto e professore emerito, presso il medesimo ateneo romano, di Sociologia del lavoro.
Scomparsa di De Masi, il messaggio di Schlein
“Esprimo il profondo cordoglio mio personale e della comunità dem per la morte di Domenico De Masi. Con i suoi studi sulla sociologia del lavoro e il suo approccio fuori dagli schemi ai problemi della società postindustriale ha saputo offrire spunti di dibattito e arricchimento non solo alla politica ma a tutto il Paese. Ai suoi familiari e ai suoi amici vanno le più sentite condoglianze”. Così in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.
Il tweet del ministro
“Domenico De Masi era una persona straordinaria con cui confrontarsi, aperta e mai banale. L’ho incontrato durante i miei studi in Sociologia, nel Magistero della Sapienza, in quei difficili anni Settanta, lui docente ed io studente, lui di sinistra ed io di destra. Il rispetto per le idee diverse non è mai mancato”. Lo afferma Adolfo Urso, ministro per le Imprese e il made in Italy in un tweet.
“Spesso ospite dei nostri meeting, per la profondità delle analisi e delle argomentazioni, comunque sempre stimolanti. Ci mancherai, ma hai lasciato molto, in Italia e non solo. Addio professore” conclude su X, ex Twitter.