Home » Cronaca » Morto improvvisamente a soli 18 anni, la Sicilia piange Riccardo Gentile: “Non ci sono parole”

Morto improvvisamente a soli 18 anni, la Sicilia piange Riccardo Gentile: “Non ci sono parole”

Morto improvvisamente a soli 18 anni, la Sicilia piange Riccardo Gentile: “Non ci sono parole”

Celebrati nel pomeriggio i funerali del giovane, deceduto improvvisamente lo scorso 5 gennaio.

Dolore a Ribera, in provincia di Agrigento, per la morte improvvisa di un ragazzo di appena 18 anni: Riccardo Gentile. I funerali si sono svolti nella Chiesa Madre di Ribera nel pomeriggio del 7 gennaio. Le istituzioni hanno proclamato il lutto cittadino in occasione dell’ultimo saluto al giovane.

Ribera in lutto, è morto a 18 anni Riccardo Gentile

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe deceduto per un improvviso malore mentre si trovava in casa. Sotto shock l’intera comunità. Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, ha espresso il proprio cordoglio a nome dell’amministrazione comunale e ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali (nel pomeriggio di oggi, 7 gennaio).

L’addio dell’IIS “Francesco Crispi”

Tra i tanti post sui social per ricordare il 18enne c’è quello della scuola del giovane, l’ISS “Francesco Crispi” di Ribera. In un messaggio nella pagina ufficiale dell’istituto su Facebook si legge: “Con grande dispiacere apprendiamo della dipartita del nostro alunno Riccardo Gentile, l’intera comunità scolastica si stringe attorno ai familiari. Non ci sono parole adeguate per descrivere il vuoto che lascia una giovane vita che si spezza. In questo momento di incommensurabile dolore, porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari e custodiamo con cura il suo ricordo”.

Il malore in auto e la tragedia a Messina

Quella di Riccardo Gentile a Ribera non è l’unica morte per malore improvviso registrata in Sicilia negli ultimi giorni. A Messina, nella mattina del 7 gennaio, un automobilista è deceduto improvvisamente dopo essersi sentito male in auto. Inutili i tentativi di soccorso. La tragedia è avvenuta dopo l’uscita del tunnel Telegrafo, in direzione Palermo. Avviati i dovuti accertamenti per verificare la dinamica dell’accaduto e per il ripristino della circolazione, rallentata dall’imprevedibile tragedia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Fonte foto: Facebook, immagine condivisa da IIS “Francesco Crispi” di Ribera