La DC siciliana esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino di Calatafimi-Segesta.
Lutto nella politica siciliana: è morto Antonino Accardo – detto Nino – segretario della Democrazia Cristiana di Calatafimi-Segesta ed ex sindaco del territorio del Trapanese.
A darne notizia, esprimendo il proprio cordoglio per la scomparsa del politico, è Giacomo Scala, segretario provinciale della Dc a Trapani.
Morto Nino Accardo, ex sindaco di Calatafimi-Segesta
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa dell’amico Nino Accardo, segretario cittadino della Democrazia cristiana a Calatafimi-Segesta. Attento e competente dirigente politico, da sindaco ha dato prova di grande capacità amministrativa e lungimiranza“, si legge nella nota di Scala.
“Tutta la Democrazia cristiana e in particolare il direttivo della provincia di Trapani esprime cordoglio per la perdita di un uomo dalla grande umanità, al quale mi legava una profonda e sincera amicizia. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sincere condoglianze“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La carriera
Nino Accardo ha dedicato gran parte della propria vita alla politica. Nel corso della sua carriera, seppur con qualche vicenda giudiziaria in mezzo, è stato prima assessore nella giunta guidata da Nicola Cristaldi e poi sindaco di Calatafimi Segesta. Eletto con circa 1.900 preferenze, mandò avanti il suo mandato per circa 18 mesi.
Foto dalla nota della Democrazia Cristiana