Il Papa Emerito Benedetto XVI è morto stamattina all'età di 95 anni. Stava male da tempo. L'annuncio arriva dalla Santa Sede.
Il Papa emerito Benedetto XVI è morto stamattina all’età di 95 anni. Nato Joseph Aloisius Ratzinger, è stato 265esimo papa della Chiesa cattolica. Si era dimesso nel febbraio 2013 per lasciare il posto al successore Jorge Bergoglio.
“Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano. Non appena possibile seguiranno ulteriori informazioni”, lo ha annunciato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
Dalla mattina di lunedì 2 gennaio 2023, il corpo di Benedetto XVI sarà posizionato nella Basilica di San Pietro in Vaticano per il saluto dei fedeli. Lo rende noto sempre la Santa Sede.
Benedetto XVI era malato da tempo e nelle scorse settimane le sue condizioni di salute si erano aggravate. In occasione dell’ultima udienza generale, Papa Francesco aveva chiesto ai fedeli di pregare per lui.
In aggiornamento