Il bimbo aveva perso la vista a causa di un cancro al chiasma ottico scoperto quando aveva solo 18 mesi
E’ morto Cesare Zambon, il bambino di 6 anni, originario di Conegliano (Treviso), affetto da neurofibromatosi, una rara malattia genetica ereditaria che può portare allo sviluppo di tumori e che lo aveva reso cieco.
“Sei stato coraggioso”
A scriverlo in un post su Facebook è stata la madre. E proprio sull’account Facebook “La storia di Cesare” è stata data la notizia della morte di “Cece”, così veniva chiamato affettuosamente il bimbo scomparso. “Ciao Cece del mio cuore”, si legge nel post scritto dalla madre, “sei stato coraggioso, senza paura, fino alla fine. Circondati dal nostro amore, grazie agli angeli del guscio, sei andato via da questa vita a cui tu hai dato tanto, senza chiedere niente. Ti ho fatto una promessa: non essere arrabbiata con questa vita. E ce la metterò tutta per far si che il mio cuore urli solo cose belle in tuo nome. Tu ora vai, finalmente libero! Corri Cece, veloce come la luce, braccia aperte e vai…”.
La malattia di Cesare
Il bimbo aveva perso la vista a causa di un cancro al chiasma ottico scoperto quando aveva solo 18 mesi che aveva compromesso i nervi ottici. La famiglia aveva fatto di tutto per curare il piccolo “Cece”. Lui, forte e tenace, aveva affrontato la chemioterapia e tutte le complicazioni di una patologia per cui oggi non esiste una cura definitiva.