Il 34enne risultava disperso dallo scorso 27 marzo.
Anche la Sicilia piange le vittime della guerra in Ucraina: un cittadino italiano – il palermitano Antonio Omar Dridi – è stato ucciso mentre combatteva a fianco delle forze di Kiev “sul campo di battaglia”.
Lo rende noto sul proprio account di Facebook l’associazione Memorial – Volontari internazionali per l’Ucraina, che coordina volontari stranieri impegnati nel conflitto russo-ucraino.
Guerra in Ucraina, morto il siciliano Antonio Omar Dridi
L’associazione ha affermato che “il nostro amato fratello italiano Antonio Omar Dridi, che aveva prestato servizio in Ucraina come Volontario, è morto sul campo di battaglia”. L’associazione invita ad “aiutarci a onorarlo affinché non venga dimenticato”.
L’uomo, cuoco 34enne e volontario in Ucraina, era originario di Palermo e viveva da anni in Germania e in Austria. Risultava “disperso in azione” dallo scorso 27 marzo.
Le ultime parole alla sorella
Pochi giorni prima della sparizione, Dridi avrebbe parlato con la sorella Noah. Successivamente, un commilitone avrebbe comunicato alla famiglia del 34enne – descritto come un vero “spirito libero” – che il bunker dove si trovava era stato colpito da un bombardamento. Recentemente, purtroppo, è arrivata la temuta conferma: il volontario siciliano è morto in battaglia. Lo scorso 9 maggio, la famiglia – già a conoscenza della situazione – aveva organizzato una cerimonia funebre in suo ricordo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fonte foto: Memorial / Меморіал – International Volunteers for Ukraine