La Polizia di Catania ha arrestato due minorenni catanesi, di 16 e 17 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I controlli della Polizia a Librino (Catania)
Nei giorni scorsi, in viale San Teodoro a Librino (Catania), i poliziotti nel mentre erano in attività di pattugliamento del quartiere, hanno notato due giovani viaggiare a bordo di un motociclo senza l’utilizzo del casco.
L’inseguimento in viale San Teodoro
Alla vista degli agenti, i due sono fuggiti con manovre pericolose per chi stava viaggiando in strada e per gli agenti di polizia stessi in servizio. La Polizia ha inseguito i due a bordo del mezzo fino a quando sono stati bloccati dalla Polizia a distanza di un centinaio di metri. Durante la fuga, i poliziotti hanno notato che uno dei due ha gettato per terra un involucro di alluminio, salvo poi recuperalo repentinamente.
L’arresto
La scoperta è che in quel contenitore c’era della cocaina, con un peso di 16 grammi complessivi. Pertanto, i due minori sono stati condotti presso gli uffici di polizia per gli adempimenti di rito e tratti in arresto per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. A loro carico sono state, inoltre, elevate le contestazioni per le violazioni al codice della strada poste in essere durante l’inseguimento. Il Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale dei minori ha disposto di accompagnare entrambi presso il Centro di Prima Accoglienza di Via Franchetti. Dopo la convalida dell’arresto, è stata disposta nei loro confronti la misura del collocamento in comunità.

