Venerdì 23 maggio 2025 potrebbe essere una data storica per il Napoli che potrebbe centrare definitivamente il quarto Scudetto della sua storia dopo quelli del 1986, 1990 e 2023. Questa sera alle 20.45 i ragazzi di Antonio Conte affronteranno il Cagliari già salvo e agli azzurri potrebbe anche bastare un punto per laurearsi Campioni d’Italia per la quarta volta della loro storia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La città partenopea si sta organizzando per gli eventuali festeggiamenti. Il Sindaco Gaetano Manfredi spera in una “citta pedonalizzata” in questo frangente e ha disposto un grande piano di viabilità con una serie di varchi ad accesso controllato per il centro storico di Napoli.
Chiuse in anticipo le scuole di Napoli: le decisione
Una festa che va ben oltre il calcio a Napoli. Infatti, a causa dei tanti varchi validi per tutto venerdì 23 maggio 2025 alcune scuole hanno deciso di chiudere anticipatamente alle 13.00 o alle 14.00 per le modifiche alla viabilità. Inoltre, oggi è previsto lo sciopero dei trasporti e quello dei sindacati del comparto scuola Csle e Conalpe.
L’università in Dad: ecco il perché
Anche nel settore universitario ci sono dei cambiamenti. Gli studenti del Dipartimento di Scienze formativo, psicologiche e della comunicazione della Suor Orsola Benincasa, potranno addirittura godere della Didattica a Distanza, tornando indietro nel tempo al 2020-2021. Nella nota dell’Ateneo partenopeo però si chiarisce che è tutto legato allo sciopero dei trasporti.
80 bidelli in malattia a Napoli alla vigilia del match contro il Cagliari
Come riporta Fanpage, alla vigilia del 23 maggio c’è stata un’ondata di bidelli e collaboratori scolastici che si sono messi in malattia. Non è chiaro se legato allo sciopero dei trasporti o al clima pre-partita, di fatto sono dovuti intervenire i carabinieri per un sospetto “sciopero bianco”. Inoltre, sono stati costretti a chiudere sette asili già nella giornata di ieri.

