Naro, il Comune vuole realizzare due nuove aree fitness all’aperto - QdS

Naro, il Comune vuole realizzare due nuove aree fitness all’aperto

Naro, il Comune vuole realizzare due nuove aree fitness all’aperto

sabato 26 Marzo 2022

L’Amministrazione Brandara ha dato mandato all’Ufficio tecnico per riqualificare due spazi situati nelle vie Cassarà e Sofocle, utilizzando così le risorse vincolate a supporto di tali iniziati

NARO (AG) – Il Comune interviene per favorire lo sport e le attività all’aperto. Con deliberazione della Giunta comunale, infatti, è stato dato atto di indirizzo all’Ufficio tecnico comunale per l’elaborazione di un progetto per lavori di sistemazione di due aree e per la fornitura e collocazione di strutture per il fitness e giochi ludici all’aperto in spazi di pertinenza comunale ubicati in via Cassarà e in via Sofocle.

“Poiché ritengo facilmente prevedibile – ha affermato il sindaco Maria Grazia Brandara – che atti di indirizzo come quello che incarica gli Uffici competenti comunali ad attivarsi per la realizzazione di strutture fitness e di attività ludiche in aree pubbliche, possa suscitare dubbi e critiche che da parte di chi, pur amando lo sport e apprezzandone l’importanza sociale, ritenga che la città abbia ben altre priorità, come per esempio la messa in sicurezza delle strade, è bene che la cittadinanza sappia che i finanziamenti a supporto di tali iniziative sono a finalità vincolata, ovvero che la specifica misura finanziaria viene messa a disposizione dei Comuni per quella precisa finalità e non per altre. In altre parole, quei soldi o si utilizzano per quegli scopi o vi si può solo rinunciare”.

Il sindaco ha poi voluto assicurare che tanti altri finanziamenti sono previsti anche per il risanamento e la riqualificazione delle strade e degli edifici pubblici ed alcuni di questi “sono già stati intercettati da questa Amministrazione e tanti altri lo saranno, essendo nostra precisa volontà non lasciarci sfuggire alcuna occasione utile per ridare il massimo decoro e la massima funzionalità alla nostra Naro”.

“Nel frattempo – ha ribadito Maria Grazia Brandara – sono certa che i più condivideranno quanto importante sia per la città avere dei centri di aggregazione sportiva e ludica che possano divenire luoghi ove ritrovare tutti noi, ma soprattutto i giovani, la socialità e le occasioni di svago perdute a causa della terribile pandemia che, se Dio vuole, ci stiamo lasciando alle spalle”.

“Mens sana in corpore sano – ha concluso il sindaco di Naro – non è solo un motto antico ma un’ambizione a cui tutti abbiamo il diritto di tendere”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017