Questa mattina, nello studio del notaio Giovanni Liotta, è stata costituita la SSD Acr Messina 1900 Arl, anticipando di fatto i tempi fissati inizialmente per lunedì. Alla guida del club ci saranno Justin Davis, nominato presidente e amministratore delegato, e Morris Pagniello, che ricoprirà i ruoli di vicepresidente e direttore generale.
Nuova Acr Messina, visita al Comune
Subito dopo la firma, Davis e Pagniello hanno fatto visita al sindaco Federico Basile a Palazzo Zanca, accompagnati dal proprio staff legale e finanziario.
L’incontro si è svolto poco dopo le 12,30. Nel pomeriggio è prevista la conferenza di presentazione ufficiale a Villa Pulejo, primo passo pubblico della nuova proprietà verso la città e la tifoseria.
Domani la partita col Castrumfavara
La nuova Acr Messina è quindi nata in maniera ufficiale e da oggi, alla vigilia del match contro il Castrumfavara, parte l’avventura della nuova società. La partita con gli agrigentini si giocherà domani 6 ottobre. I giallorossi dopo 8 partite nel girone D del campionato di Serie D sono ultimi in classifica a quota -1 ma con 13 punti incassati e già recuperati sui 14 di penalizzazione di inizio stagione. La formazione ospite sul campo ha gli stessi punti dei messinesi: 13. Si preannuncia una partita dal sapore particolare per la squadra che ha una nuova società e che può, finalmente – in caso di vittoria – lasciarsi indietro il pesante fardello della penalizzazione e cominciare un campionato diverso alla rincorsa delle altre squadre.

