Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » ‘Ndrangheta, maxi blitz antimafia all’alba: 79 misure cautelari, smantellate cosche storiche

‘Ndrangheta, maxi blitz antimafia all’alba: 79 misure cautelari, smantellate cosche storiche

‘Ndrangheta, maxi blitz antimafia all’alba: 79 misure cautelari, smantellate cosche storiche
Carabinieri-Polizia

Si contestano reati di associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanza stupefacente, estorsione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco

Immane operazione antimafia della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria. Più di 500 uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri sono impegnati nell’esecuzione di misure cautelari per 79 indagati. La Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria ha coordinato le indagini dei Carabinieri e della Polizia di Stato nei confronti delle storiche cosche di ‘ndrangheta dei De Stefano, Tegano, Condello e di altre articolazioni, anche dedite al narcotraffico operanti nel territorio reggino.

Le misure cautelari

Sono 79 le persone raggiunte da provvedimento cautelare, 73 in carcere e 6 ai domiciliari, tutti indagati, a vario titolo, per i reati di associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanza stupefacente, estorsione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso e dell’aver agevolato la ‘ndrangheta, e rapina.

Smantellati gli “asset” economici delle cosche

Le indagini hanno consentito di far luce sugli interessi economici delle cosche, dal traffico di stupefacenti alle estorsioni in danno di commercianti ed imprenditori.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram