Dopo le dimissioni e la candidatura in vista delle elezioni politiche 2022, Nello Musumeci fa un bilancio e promette di mantenere il suo impegno per la Sicilia
Il presidente della Regione, Nello Musumeci, a fine mandato, fa un bilancio dell’attività del suo Governo e si dice disponibile a “continuare il suo impegno, per la Sicilia“.
Ecco il messaggio, pubblicato assieme a un video, su Facebook.
Musumeci: “Continua l’impegno per la Sicilia”
“Qualche settimana fa, con la scelta di rinunciare alla mia ricandidatura come presidente della Regione per preservare l’unità della coalizione di centrodestra, credo di avere compiuto l’atto più coraggioso della mia vita politica. Un atto di grande coerenza. Adesso, però, dobbiamo andare avanti“, esordisce nel suo post su Facebook.
Il governatore ringrazia poi la leader di Fratelli d’Italia per l’appoggio in vista delle elezioni politiche 2022: “Per questo ringrazio Giorgia Meloni per la fiducia che ha riposto nella mia persona, proponendomi al Senato come capolista per Fratelli d’Italia nel proporzionale della Sicilia Orientale, nonché come candidato della coalizione di centrodestra nel collegio uninominale di Catania”.
“L’impegno che mi sento di assumere con i siciliani è quello di essere il punto di riferimento, quello di incalzare a Roma chi dovrà rendersi conto che questa Terra non ha avuto finora la necessaria attenzione da parte dei palazzi e delle Istituzioni della capitale. Troverete in me lo stesso punto di riferimento che avete trovato in tanti anni di impegno politico. Sono convinto che in questa nostra Terra di Sicilia ci sia ancora tanto bisogno di buona politica, lungo il percorso che abbiamo tracciato cinque anni fa e che siamo certi non sarà abbandonato. Pronti. L’impegno continua, per la Sicilia“, conclude Musumeci.
Fonte immagine e video: Facebook – Nello Musumeci