Renato Schifani candidato alle Regionali, il centrodestra esulta - QdS

“Un bel giorno per la Sicilia”, il centrodestra acclama Renato Schifani candidato alla Regione

web-sr

“Un bel giorno per la Sicilia”, il centrodestra acclama Renato Schifani candidato alla Regione

Salvatore Rocca  |
sabato 13 Agosto 2022 - 13:45

Sciolto finalmente ogni dubbio, sarà Renato Schifani a rappresentare il centrodestra alle Regionali. La coalizione approva la scelta: "Il migliore nome possibile"

Dopo giorni di incontri, discussioni e rose di nomi sfogliate a più riprese, il centrodestra ha finalmente deciso. Sarà Renato Schifani il candidato della coalizione per le prossime elezioni Regionali.

L’intesa tra i partiti è arrivata in queste ore, dopo l’ok da parte di Forza d’Italia, Fratelli d’Italia e Lega che hanno deciso di convergere in maniera unanime sull’ex presidente del Senato.

Ogni dubbio è stato sciolto nel corso della riunione che si è tenuta stamattina in seno al partito azzurro. Si è sgonfiata, dopo il veto di FdI, la potenziale candidatura di Stefania Prestigiacomo, fino a 24 ore indiziata a essere la principale figura per la tornata elettorale.

“Indicazione di Schifani una bella notizia”

Tutti contenti, quindi, all’interno del centrodestra con la nomina del fedelissimo di Berlusconi. Sono numerosi i commenti, da parte del mondo politico locale, sulla scelta del nome di Schifani.

“L’indicazione del presidente Renato Schifani per la carica di governatore della Sicilia è la più bella notizia che ci aspettavamo”. Lo dice Vincenzo Figuccia, deputato della Lega.

“Schifani ha ricoperto ruoli istituzionali dimostrando equilibrio, terzietà e senso dello Stato. In Sicilia è il candidato perfetto per far vincere la coalizione di centrodestra, che unita affronta anche l’appuntamento fondamentale delle elezioni politiche.

Conosco il presidente Schifani e so qual è il senso del dovere e della responsabilità che mette al servizio della Sicilia. Buon lavoro Presidente”, conclude.

“Migliore scelta possibile”

Dello stesso parere Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia: “Renato Schifani candidato presidente del centrodestra in Sicilia è la migliore scelta possibile per esperienza, statura politica e amore per la sua terra.

Una figura di garanzia per tutta la coalizione e di buongoverno per una regione cruciale in cui, grazie alle risorse del Recovery Fund, la nuova giunta potrà aprire una proficua stagione di sviluppo economico e infrastrutturale. Forza Italia è unita al suo fianco in questa grande sfida”.

“Bel giorno per l’Isola”

Plauso anche da parte di Saverio Romano, vicepresidente di Noi con l’Italia, che scrive così su Twitter: “Il centrodestra trova la sintesi e lo fa con un ex presidente del Senato noto per la sua lungimiranza politica e per le sue doti di vero centrista. E’ un bel giorno per la Sicilia! Complimenti Renato Schifani”.

Sempre su Twitter arrivano gli auguri di Giovanni Toti, presidente della Liguria: “In bocca al lupo a Renato Schifani. Sono certo che gli elettori siciliani sapranno premiare il suo impegno e lo sceglieranno come prossimo governatore della Regione”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684