Home » Neonata rapita a Cosenza, la coppia accusata di sequestro: scarcerato il marito

Neonata rapita a Cosenza, la coppia accusata di sequestro: scarcerato il marito

Neonata rapita a Cosenza, la coppia accusata di sequestro: scarcerato il marito
Foto di Daniel Bone da Pixabay

“È davvero provato da tutta la vicenda” – ha spiegato l’avvocato di Moses Aqua, Gianluca Garritano.

Sono stati attimi di forte apprensione per una famiglia di Cosenza che, nei giorni scorsi, è balzata alla cronaca per aver subito il rapimento della piccola Sofia, neonata sottratta ai genitori alla clinica “Sacro Cuore” da una coppia del luogo e ritrovata tempestivamente grazie al grande lavoro delle forze dell’ordine.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Neonata rapita a Cosenza. Scarcerato il marito

Adesso, in queste ore, c’è stata una prima svolta nelle indagini del rapimento di Sofia. Al termine dell’udienza di fermo dei due soggetti che hanno rapito la piccola alla clinica “Sacro Cuore” di Cosenza, Rosa Vespa e Moses Aqua, il gip ha infatti disposto la scarcerazione immediata dell’uomo, un 41enne senegalese.

In base a quanto emerso, infatti, la donna – la 51enne Rosa Vespa – si sarebbe addossata tutta la colpa e la responsabilità di quanto accaduto, dando dunque conferma delle voci di “estraneità ai fatti” del marito Moses Aqua. Secondo quanto affermato, infatti, l’uomo sarebbe stato totalmente all’oscuro della vicenda: “È davvero provato da tutta la vicenda ma ha confermato che non si era mai accordo di nulla: la moglie gli mostrava il pancione. Si è accorto che non era suo figlio solo a casa e subito dopo è arrivata la polizia” – ha spiegato l’avvocato di Aqua, Gianluca Garritano.