Netflix, programmazione agosto 2022: film, serie tv, documentari - QdS

Netflix non va in ferie: film e serie in arrivo ad agosto 2022 – Programmazione

webms

Netflix non va in ferie: film e serie in arrivo ad agosto 2022 – Programmazione

Sandy Sciuto  |
mercoledì 03 Agosto 2022 - 12:34

La programmazione completa di Netflix ad agosto 2022. Ritorni, nuovi film e serie TV, docuserie mozzafiato e molto altro: neanche l'estate ferma le novità in streaming.

L’estate non è una minaccia per Netflix che neppure ad agosto si ferma. La piattaforma di streaming con più abbonati al mondo è pronta a dare ai suoi utenti novità tra film e serie tv con qualche stagione da tempo. Per le prossime settimane, quindi, le vacanze possono essere abbinate alla visione di Netflix che da sempre ha un solo obiettivo: intrattenere i suoi abbonati per 365 giorni l’anno. Ecco la programmazione del mese.

Neflix, programmazione di agosto: film

Royalteen – L’erede – 12 agosto 2022

Quando il principe Karl Johan (Mathias Storhøi), Kalle per gli amici, e la nuova arrivata Lena (Ines Høysæter Asserson) capiscono di provare un sentimento che va oltre l’amicizia, Lena è combattuta tra felicità e scetticismo. Il principe delle feste Kalle è spesso sulle pagine dei tabloid e dei siti di gossip, come quello gestito dalla stessa Lena prima di essere scoperta. Lena sa quali difficoltà potrebbe comportare una relazione con il futuro re e non ha mai raccontato a nessuno, neppure a Kalle, il suo segreto più grande: quello che l’ha costretta a trasferirsi dalla sua città natale.

La stagione dei matrimoni – 4 agosto 2022

Dopo aver rotto il fidanzamento, aver abbandonato una carriera di successo in banca ed essersi trasferita nel New Jersey per ricominciare da capo, Asha (Pallavi Sharda) si sente rinata. Sua madre invece pensa che la figlia maggiore si perderà una vita felice se non smette di pensare al suo nuovo lavoro in una startup per impegnarsi invece a trovare marito. Prendendo in mano la situazione, la donna le crea un profilo su un sito di appuntamenti per trovarle l’anima gemella. Entra in scena Ravi (Suraj Sharma), o piuttosto i genitori di Ravi, che hanno la stessa idea per il figlio. Dopo innumerevoli inviti, balli e abiti nell’arco di tre mesi, Asha e Ravi pian piano si accorgono di avere molto più in comune di quanto pensassero.

Il destino delle Tartarughe Ninja: Il film – 5 agosto 2022

Raffaello, Michelangelo, Leonardo e Donatello tornano all’azione e riprendono le loro bravate adolescenziali in questa avventura commedia che alza la posta come mai prima. Le tartarughe sono messe alla prova quando una misteriosa figura di nome Casey Jones arriva dal futuro per mettere in guardia i fratelli mutanti dall’imminente invasione da parte della forza aliena più pericolosa della galassia: i Krang. Disponibile dal 5 agosto su Netflix.

Day Shift – A caccia di vampiri – 12 agosto 2022

Jamie Foxx interpreta un padre che lavora sodo per offrire una vita decente alla figlia intelligente e vivace, ma il suo modesto lavoro di pulizia di piscine è una copertura per la vera fonte di reddito: stanare e uccidere vampiri per un gruppo internazionale di cacciatori di vampiri.

13: Il musical – 12 agosto 2022

In seguito al divorzio dei genitori, il dodicenne Evan Goldman (Eli Golden) lascia New York insieme alla madre Jessica (Debra Messing). Con l’avvicinarsi del bar mitzvah, Evan non riesce ad accettare di dover abbandonare tutti gli amici, il padre (Peter Hermann) e il suo rabbino (Josh Peck). Ma una volta arrivato a casa della nonna (Rhea Perlman) nella cittadina di Walkerton in Indiana, escogita un piano per stringere nuove amicizie trasformando il suo bar mitzvah in una festa memorabile.

Altri film in arrivo su Netflix ad agosto

Linee parallele – 17 agosto 2022

Alla vigilia della laurea, la vita della ventenne Natalie [Lili Reinhart] si divide in due realtà parallele: nella prima la ragazza rimane incinta e resta nella sua città natale, nell’altra si trasferisce a Los Angeles. In entrambe le situazioni, Natalie prova amori appassionati, insegue una carriera da sogno come artista e riscopre se stessa.

Untold: Ascesa e declino di AND1 – 23 agosto 2022

“Ascesa e declino di AND1”, disponibile su Netflix dal 23 agosto, ricostruisce il viaggio di tre giovani amici accomunati dal sogno di far conoscere meglio il gioco che amano, di come si sono legati alla forma d’arte underground dello streetball e hanno finito per stravolgere il settore miliardario della pallacanestro. I co-fondatori di AND1, insieme alle leggende dello streetball The Professor, Hot Sauce, Skip 2 My Lou, The Main Event, Shane the Dribbling Machine e altri ancora, riflettono sulla loro esperienza e sul percorso del marchio.

Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento – 26 agosto 2022

Sono i giorni che precedono l’apertura delle Olimpiadi estive del 1988 a Seul: l’entusiasmo è alle stelle, la moda è old school, la musica è romantica e le gare sono le migliori del mondo. I piloti del Supreme Team di Sanggye-dong ricevono un’offerta che non possono rifiutare e si ritrovano coinvolti in un’indagine di alto profilo incentrata su fondi neri.

Me Time – Un weekend tutto per me – 26 agosto 2022

In assenza della moglie e dei figli, un padre casalingo può finalmente dedicarsi a sé stesso per la prima volta dopo tanti anni. Ritrova così il miglior amico di un tempo per un weekend di follia che rischia di sconvolgergli la vita.

Le serie TV in arrivo su Netflix

Ecco l’elenco delle serie televisive – tra novità e ritorni – che saranno disponibili su Netflix nel mese di agosto.

Clusterf**k: Woodstock ’99 – 3 agosto 2022

Woodstock ’99 avrebbe dovuto celebrare la pace, l’amore e la grande musica diventando l’emblema del millennio. Il festival è invece degenerato nel caos più assoluto tra incendi, rivolte e distruzione. Questa docuserie include rari filmati degli addetti ai lavori e interviste a un eccezionale elenco di testimoni oculari, tra cui membri dello staff del festival, artisti e partecipanti, ed esplora il dietro le quinte dell’evento per rivelare l’egocentrismo, l’avidità e la musica che hanno alimentato tre giorni di totale scompiglio.

Kakegurui Twin – 4 agosto 2022

Un anno prima del trasferimento della bella Yumeko Jabami dai capelli corvini nella sua scuola, una ragazza di origini modeste di nome Mary Saotome si iscrive come studentessa modello all’Accademia privata Hyakkao, frequentata da molte ragazze provenienti dalle alte sfere della politica e della finanza. Ma la scuola è controllata da un rigido sistema gerarchico determinato dal gioco d’azzardo. Qui quello che conta di più è l’abilità nel gioco d’azzardo. Le studentesse che si indebitano a causa del gioco devono affrontare la vita scolastica come “animali domestici”.

The Sandman – 5 agosto 2022

La trama della serie, in arrivo su Netflix il 5 agosto, segue i personaggi e i luoghi finiti sotto l’influenza di Morfeo, il signore dei sogni che pone rimedio agli errori cosmici (e umani) da lui commessi durante la sua lunga esistenza.

Ho ucciso mio padre – 9 agosto 2022

Docuserie inedita che racconta l’incredibile storia vera della famiglia Templet. Anthony Templet ha sparato al padre e non l’ha mai negato. Ma il motivo per cui l’ha fatto è una domanda con profonde implicazioni che vanno ben oltre la famiglia.

Locke & Key – Terza Stagione 3 – 10 agosto 2022

Ideata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (The Haunting of Hill House), Locke & Key è una storia di formazione tinta di giallo sui temi dell’amore, della perdita delle persone care e degli incrollabili legami familiari.

Instant Dream Home – Case da trasformare – 10 agosto 2022

Presentata da Danielle Brooks, Instant Dream Home – Case da trasformare è una serie che fonde la ristrutturazione di case alle dinamiche di film di rapine! Un gruppo di famiglie si prepara a una sorpresa epocale, che vedrà la propria casa radicalmente trasformata dalle stalle alle stelle in un giorno solo.

Indian Matchmaking – Seconda Stagione – 10 agosto 2022

Sima Taparia torna su Netflix il 10 agosto con otto nuovi episodi di un’ora ciascuno per la seconda stagione di Indian Matchmaking, in cui assiste millennial in tutto il mondo nel trovare l’anima gemella. In questa stagione, Sima gestirà molte più aspettative da parte di vecchi e nuovi clienti, tra cui chignon maschili, una dieta semi vegetariana senza latticini o uova e una passione condivisa per il fast food.

Non ho mai… – Terza Stagione – 12 agosto 2022 alle ore 09:00 CEST

Nella terza stagione della commedia di formazione “Non ho mai…”, la teenager americana di origini indiane Devi (Maitreyi Ramakrishnan) continua ad affrontare le pressioni quotidiane del liceo, i drammi in casa e scopre anche nuovi amori.

A Model Family – 12 agosto 2022

In questo thriller crime, Dong-ha è un capofamiglia a un passo dal divorzio e sull’orlo della bancarotta che trova per caso i soldi di un morto e si ritrova immischiato con un’organizzazione criminale.

Deepa & Anoop – 15 agosto 2022

Netflix, serie in arrivo anche a Ferragosto

Una solare bimba indiana e il suo elefante animano con musica, allegria e bravate l’hotel Mango Manor di proprietà della famiglia.

Untold: La fidanzata inesistente – 16 agosto 2022

Nato nel paradiso delle Hawaii, il campione di football americano Manti Te’o vive una vita semplice che si basa su tre pilastri: fede, famiglia e football. La grande promessa del football universitario sembrava invincibile, ma quando arriva la tragedia, un’analisi approfondita della sua relazione online provoca un caos mediatico che minaccia il suo futuro e il suo retaggio. L’episodio include lunghe interviste a Manti Te’o (pronomi maschili) e alla persona collegata all’identità online, Ronaiah ‘Naya’ Tuiasosopo (pronomi femminili).

Chi scherza col fuoco – 17 agosto 2022

In questa serie, disponibile su Netflix dal 17 agosto, Poncho scopre il cadavere di suo fratello e seguendo gli indizi del crimine arriva in una caserma dei pompieri in un quartiere di Città del Messico. Qui, utilizzando una falsa identità, trova lavoro come pompiere e incontra la collega Olivia, l’unica persona che scopre il suo segreto e che lo aiuta a trovare la verità. Nel frattempo, Ricardo, un ex detenuto, ritorna per cercare il figlio che ignora la sua esistenza.

He-Man and the Masters of the Universe – Terza Stagione su Netflix – 18 agosto 2022

Su Eternia, il primo pianeta della creazione, si fa avanti un demonico tiranno: Skeletor! Con armate delle tenebre ai suoi ordini, Skeletor si mette in marcia, determinato a conquistare i regni di Eternia e il suo principale obiettivo: il Castello di Grayskull. Si dice che l’antica fortezza misteriosa contenga il più grande potere dell’universo. Toccherà a He-Man e alla sua audace squadra di eroi in erba fermare Skeletor e riportare la pace. I guerrieri di entrambe le parti dispongono di Armi del Potere incantate, che li trasformano nei Dominatori dei Poteri primordiali dell’Universo.

The Girl in the Mirror – 19 agosto 2022

Dopo essere sopravvissuta a un incidente d’autobus in cui muoiono quasi tutti i suoi compagni di classe, Alma si sveglia in ospedale senza memoria dell’incidente né del suo passato. La sua casa trabocca di ricordi che non le appartengono, mentre l’amnesia e il trauma le provocano terrori notturni e visioni che non riesce a spiegare. Con l’aiuto dei suoi genitori e degli amici che sono ormai dei perfetti estranei per lei, cercherà di scoprire i misteri che circondano l’incidente e si batterà per riavere la sua identità e la sua vita.

Echoes – 19 agosto 2022

Echoes è una serie thriller con sfumature gialle su Leni e Gina, due gemelle identiche che condividono un pericoloso segreto. Lo scambio di ruolo iniziato di nascosto da bambine le ha portate a condurre una doppia vita da adulte: le sorelle condividono due case, due mariti e un bambino, ma il loro mondo perfettamente coreografato sprofonda nel caos quando una delle due scompare.

Kleo – 19 agosto 2022

È il 1987. Dopo essersi sbarazzata di un imprenditore di Berlino Ovest per conto di un agente segreto della Stasi, la superspia della Germania Est Kleo è arrestata, denunciata dalla Stasi e persino tradita dal nonno. Rilasciata dopo due anni di prigione e la caduta del muro di Berlino, capisce presto che il complotto contro di lei è più intricato di quanto pensasse e che un’inquietante valigia rossa è al centro di tutto. Nel frattempo, il poliziotto berlinese Sven le sta alle calcagna, deciso a risolvere il caso del secolo.

Programmazione serie fine agosto

Chad and JT Go Deep – 23 agosto 2022

Con il loro approccio positivo, Chad Kroeger e JT Parr portano l’attivismo nelle strade del Sud della California per sensibilizzare il pubblico su questioni importanti. Ma quando restano vittime della “cancel culture” per una delle loro cause, i due usano il loro impegno per riottenere il rispetto e la fiducia della comunità.

Lost Ollie – 24 agosto 2022

Lost Ollie – su Netflix dal 24 agosto – narra l’epica avventura di un giocattolo smarrito che affronta con coraggio le mille insidie dell’infanzia, girando in lungo e in largo per la campagna per ritrovare il bambino che lo ha perduto e la storia di un bambino che ha perso ben più del suo migliore amico. Questo racconto commovente fa leva sui ricordi dell’infanzia, richiamando alla mente quegli incontri speciali di molto tempo fa che hanno cambiato per sempre la nostra vita.

Mo – 24 agosto 2022

Mo Najjar deve giostrarsi tra due culture, tre lingue e un mucchio di sciocchezze come rifugiato palestinese a un passo dall’asilo politico per ottenere la cittadinanza americana. La sua famiglia composta dalla madre tenace e spirituale, dalla sorella e dal fratello maggiore, fugge verso Houston, in Texas. Ridendo per superare il dolore, Mo impara ad adattarsi alla sua nuova realtà.

Selling The OC – 24 agosto 2022

Alcuni agenti immobiliari si affrontano per dimostrare le proprie abilità all’interno del secondo ufficio del Gruppo Oppenheim sulla costa della contea di Orange.

Il caso Cassez-Vallarta: un romanzo messicano – 25 agosto 2022

Il caso Cassez-Vallarta: un romanzo messicano esamina il caso di Florence Cassez e Israel Vallarta, presunti rapitori e protagonisti di una delle vicende più scandalose e degne di nota della storia del Messico. Attraverso interviste e analisi di documenti pubblici, il documentario descrive nei dettagli le irregolarità del caso e fa luce sulle persone al centro di quello che è diventato uno scandalo diplomatico tra Messico e Francia.

Partner Track – 26 agosto 2022

Ingrid Yun, un’americana di origini coreane e prima avvocata in famiglia, affronta le difficoltà che derivano dall’essere una delle migliori nel prestigioso (ma tradizionalista) studio legale Parsons Valentine. Con il sostegno degli amici, Ingrid fa il possibile per superare le sfide lavorative e diventare partner.

I AM A KILLER – Terza Stagione su Netflix – 30 agosto 2022

L’acclamata docuserie “I Am A Killer” torna per la terza stagione ad analizzare i casi di prigionieri condannati per omicidio, in attesa della pena capitale o destinati a trascorrere il resto della vita dietro le sbarre. Ogni episodio approfondisce i crimini in questione attraverso interviste intime e schiette agli uomini e alle donne che li hanno commessi.

Sandy Sciuto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001