Netflix, tante novità nel calendario di Maggio - QdS

Netflix, tante novità nel calendario di Maggio

web-j

Netflix, tante novità nel calendario di Maggio

web-j |
venerdì 30 Aprile 2021 - 16:40
Netflix, tante novità nel calendario di Maggio

Tra le tante nuove uscite anche l'attesissima seconda stagione della serie nella top 10 italiana "Che fine ha fatto Sara?" e la seconda parte della quinta stagione di Lucifer.

La piattaforma streaming con più abbonati al mondo si arricchisce di titoli interessanti e di attesi ritorni nel mese di maggio. Le settimane che arriveranno vedranno molti abbonati incollati a film e a nuove stagioni di serie apprezzate che si attendevano da tempo.

Il calendario di Netflix aggiornato costantemente dà modo di poter riempire il tempo libero o le serate in casa causa coprifuoco con la visione di una novità cinematografica, seriale o documentaristica consentendo di migliorare il proprio bagaglio culturale. Andiamo a scoprire quali saranno i film e le serie che arriveranno nei prossimi giorni.

FILM

Pacific Rim – La rivolta (4 maggio 2021)

Jake, il figlio di Stacker Pentecost, si allea con un vecchio amico pilota e un hacker di Jaeger per affrontare la nuova minaccia di kaiju in una guerra immensa e decisiva. Nel cast: Scott Eastwood, John Boyega e Charlie Day. Regia di Steven S. DeKnight.

Monster (7 maggio 2021)

Il film racconta la storia di Steve Harmon, interpretato da Kelvin Harrison Jr., un adolescente con uno spiccato talento che si trova implicato in una rapina finita in omicidio. Il protagonista difenderà la sua innocenza e integrità contro un sistema penale che lo considera già colpevole. Regia di Anthony Mandler.

Gemini Man (11 maggio 2021)

Con la regia di Ang Lee, Will Smith è un cecchino appena andato in pensione che affronta un clone di se stesso più giovane e forte progettato da un’agenzia governativa segreta per ucciderlo. Nel cast: Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead e Benedict Wong.

La donna alla finestra (14 maggio 2021)

È un thriller psicologico con protagonista Amy Adams che veste i panni di una psicologa infantile. Costretta in casa dall’agorafobia, Anna diventa ossessionata dai nuovi vicini e dalla risoluzione di un crimine brutale a cui assiste dalla sua finestra. Nel cast anche Gary Oldman e Anthony Mackenzie. Regia di Joe Wright.

Mirai – 15 maggio 2021

Kun-chan è un bambino di 4 anni, che con la nascita della sorellina Mirai (futuro in giapponese) sente venir meno l’affetto dei suoi genitori, “rubato” dalla nuova arrivata. Sopraffatto dalla gelosia, raggiunge un giardino magico dove incontra la versione adolescente di sua sorella neonata. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2018 ed è stato candidato come Miglior Film di Animazione durante la cerimonia dei Premi Oscar 2019.

Ferry (14 maggio 2021)

Con la regia di Cecilia Verheyden, si racconta di Ferry Bouman che, prima di costruire un impero della droga, torna nella città natale per una vendetta che fa vacillare la sua lealtà e trova Danielle la donna di cui si innamora. L’incontro cambia tutto.

Army of the Dead (21 maggio 2021)

Film molto atteso. È un horror d’azione diretto da Zack Snyder con protagonista Dave Bautista. Dopo un’epidemia zombie a Las Vegas, un team di mercenari corre un grosso rischio intrufolandosi nella zona sotto quarantena per eseguire la più grande rapina mai tentata. Nel cast anche Ella Purnell e Omari Hardwick.

Il Divin Codino (26 maggio 2021)

Film biografico di uno dei calciatori più amati ossia Roberto Baggio. A vestire i panni dello sportivo Andrea Arcangeli. Martufello, invece, interpreta Carlo Mazzone. È una cronistoria dei 22 anni di carriera di Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.

SERIE

I figli di Sam: verso le tenebre (5 maggio 2021)

È una serie sulla caccia a uno dei più noti serial killer d’America. Con filmati di archivio, conversazioni coi protagonisti, parole e documenti del giornalista Maury Terry, il regista Joshua Zeman ricostruisce il racconto del giornalista che, dopo l’arresto e la condanna di David Berkowitz, non considerava risolto il mistero così ha indagato per anni sulla rete degli omicidi.

Jupiter’s Legacy (7 maggio 2021)

La serie è basata sulle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely. La prima generazione di supereroi affida il compito di proteggere l’umanità ai discendenti, dopo averlo fatto per oltre un secolo. Tra le leve, la tensione aumenta dato che vogliono riuscire a dimostrare il loro valore e tenere alta la reputazione dei genitori.

I soldi in poche parole (11 maggio 2021)

Una miniserie in cui si parla di denaro tra quello speso, quello preso in prestito o risparmiato. Si parla di soldi e dei rischi connessi: dalle carte di credito ai casinò, le truffe e i prestiti per studenti.

Halston (14 maggio 2021)

Firmata da Ryan Murphy che si concentra sul percorso dello stilista Halston, interpretato da Ewan McGregor, e dell’omonimo marchio diventato simbolo di un impero della moda e sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York degli anni ’70 e ’80.

Love, Death & Robots – stagione 2 (14 maggio 2021)

Una delle serie più amate del calendario Netflix che ritorna con la sua seconda stagione e la regia confermata di Tim Miller. Creature terrificanti, sorprese sensazionali e commedia noir. Decisamente riservata ad un pubblico adulto.

Che fine ha fatto Sara? – stagione 2 (19 maggio 2021)

Sta riscuotendo molto successo questa serie messicana che è anche nella Top Italia. Dopo l’uscita recente della prima stagione, a breve arriverà anche la seconda. L’intreccio? Determinato a vendicarsi e a provare di essere stato incastrato per l’omicidio della sorella, Alex cerca di scoprire molto più del vero colpevole del crimine. Nel cast: Manolo Cardona, Gines Garcia Millàn e Carolina Miranda.

Master of None – stagione 3 (23 maggio 2021)

A distanza di quattro anni, arriva su Netflix la terza stagione di questa serie super acclamata con protagonista Dev Shah (Aziz Ansari, anche ideatore e regista), attore trentenne di origine indiana in perenne oscillazione tra frustrazioni personali e professionali. La stagione è composta da cinque episodi nei quali vi è Denise (Lena Waithe) che illustra gli alti e i bassi del matrimonio.

Ragnarok – stagione 2 (27 maggio 2021)

In una cittadina norvegese inquinata e alle prese con lo scioglimento dei ghiacci, la fine del mondo sembrerebbe davvero vicina. Sarà necessaria una leggenda per sconfiggere il male. Diretta da Adam Price con David Stakston e Herman Tommeraas.

Il metodo Kominsky – stagione 3 (28 maggio 2021)

Con Michael Douglas, Alan Arkin, Sara Baker e Nancy Travis. Due grandissimi attori alle prese con le problematiche dell’anzianità tra sarcasmo, riflessioni e voglia di non mollare. Regia di Chuck Lorre.

Lucifer – stagione 5B (28 maggio 2021)

Hype elevatissimo per la serie grazie anche al fascino del protagonista e alla relazione che da cinque stagioni vive alti e bassi. Tom Ellis torna a interpretare Lucifer per la penultima parte della quinta stagione composta da otto episodi. Nove mesi dopo, Lucifer dovrà affrontare lo scontro con Amenadiel, Maze e Michael interrotto da Dio.

Sandy Sciuto

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684