Nomine, Pasqualino Monti nuovo ad di Enav - QdS

Nomine, Monti nuovo ad di Enav: “Finirò lavoro con Autorità Portuale Palermo”

web-sr

Nomine, Monti nuovo ad di Enav: “Finirò lavoro con Autorità Portuale Palermo”

Redazione  |
martedì 04 Aprile 2023

Quello di Pasqualino Monti sarebbe un nome particolarmente gradito dalla leader di FdI, Giorgia Meloni. Ecco com'è nata la nomina.

Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, sarà il prossimo amministratore delegato dell’Enav.

La comunicazione arriva direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che, con riferimento all’assemblea degli azionisti dell’Enav convocata per il prossimo 28 aprile, ha depositato nella sede della società la lista per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione.

Il Ministero è titolare al 53,28% del capitale e i nomi sono stati concordati con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Pasqualino Monti è presidente dell’Autorità Portuale dal 2017.

Enav, Monti: “Completerò lavoro all’Autorità Portuale”

Nonostante la nomina in arrivo, Pasqualino Monti continuerà a ricoprire il ruolo di presidente dell’Autorità Portuale fino alla scadenza del mandato. “Credo – ha dichiarato – che sia dovere di un amministratore pubblico completare le opere avviate con fatica che hanno consegnato a quest’isola porti in grado di attrarre traffici e commerci, di garantire occupazione ai giovani e ricchezza alle comunità su cui insistono”.

“Sarà mia intenzione rinunciare al compenso che ho fin qui percepito. Ma mai verranno meno nella mia attività professionale spirito di sacrificio, senso del dovere e massima dedizione ed efficienza”, ha aggiunto.

Enav, com’è nata la nomina di Monti

Laureato in Scienze Statistiche ed Economica all’Università “La Sapienza” di Roma, ha guidato in passato, nelle vesti di presidente e commissario, anche l’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.

Quello di Pasqualino Monti è un nome particolarmente gradito a Fratelli d’Italia e, specialmente, alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Monti sarebbe stato indicato dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e dal giornalista Mediaset Andrea Giambruno, compagno della leader di FdI.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017